Cgil, Cisl, Uil Brescia e Vallecamonica hanno sottoscritto un accordo per le vaccinazioni

L’accordo definisce le modalità per le vaccinazioni delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti che saranno vaccinati presso gli Hub del territorio, a partire dall’Hub Brixia Forum che dedicherà una parte del centro per le vaccinazioni dei lavoratori. Viene anche recepita la possibilità di poter attivare piani di vaccinazione a livello aziendale già normati a livello nazionale.

In entrambi i casi sono garantite tutte le misure di riservatezza e di tutela sanitaria.

Si è anche concordato, in linea con quanto stabilito in ambito nazionale, che il tempo necessario per la vaccinazione è equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro, pertanto verrà concesso un permesso retribuito di massimo 4 ore (vale sia vaccinazioni presso HUB Brixia Forum che per tutti gli altri HUB provinciali). L’utilizzo dei permessi riguarda il tempo necessario per la vaccinazione, comprensivo del tempo per arrivare/tornare dall’Hub, che si effettuerà durante l’orario di lavoro.

Il Progetto Speciale Vaccini Brescia si articola in linee di azione, da attuarsi sempre sotto la regia e responsabilità dell’ASST Spedali Civili di Brescia, previa approvazione dell’ATS Brescia, a partire da maggio 2021 fino a fine agosto 2021.

Per maggiori informazioni le lavoratrici e i lavoratori dovranno rivolgersi ai delegati aziendali, ai Funzionari / Operatori Sindacali o alle sedi Cgil Cisl Uil della Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.