Il parco Falcone Borsellino pulito dai Volontari di Scientology

Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno raggiunto il parco Falcone Borsellino, delimitato da Via dei Mille e Via F.lli Ugoni e poco distante dalla sede di Via Fratelli Bronzetti. L’obiettivo della iniziativa era quello di rendere più gradevole il parco raccogliendo quanto abbandonato dai passanti sul tappeto erboso o sotto le siepi. Sono stati perlustrati i vari percorsi che lo delimitano e lo attraversano. Con la solita dotazione di sacchi, guanti e pinze hanno cercato, nelle varie siepi che lo contornano e sul bel viale alberato che lo caratterizza.

Sono state raccolte cartacce, pezzi di plastica, confezioni, bottiglie e lattine abbandonati. I volontari di Scientology, ispirandosi al loro motto: “Qualcosa si può fare a riguardo”, intervengono presso i giardini della città per riportarli sempre più al loro stato naturale. Inoltre, desiderano trasmettere un messaggio di cura verso l’ambiente e di diffusa responsabilità individuale.

I passanti presenti durante l’operazione, si sono complimentate con i volontari e li hanno ringraziati, apprezzando il gesto concreto.

I Ministri Volontari di Scientology ritorneranno sabato prossimo, su un altro parco cittadino, per continuare l’attività.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.