Future4steel, il 27 settembre Recruiting Day Randstad si cercano giovani per diventare manutentori nel settore siderurgico
Una possibilità di formazione di alto livello per formare e far entrare in azienda giovani diplomati al di sotto dei 25 anni. Randstad, primo operatore mondiale nelle risorse umane, organizza per il prossimo 27 settembre, dalle 15 alle 17, il Recruiting Day di Future4Steel presso le sedi di Feralpi Group, Acciaierie Venete, Asonext e Duferco travi e profilati. L’obiettivo della giornata è selezionare candidati che vogliono diventare manutentori nel settore siderurgico e che, in caso di selezione positiva, saranno fin da subito assunti con un contratto di apprendistato di primo livello (ex art. 43/D. Lgs 81/2015) per la formazione di manutentori nel settore siderurgico.
Future4Steel è il piano di formazione altamente professionalizzante per aspiranti manutentori realizzato da Feralpi Group, Acciaierie Venete, Asonext e Duferco travi e profilati, in collaborazione con Randstad Italia. L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale di Regione Lombardia cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il percorso di formazione inizierà nel mese di ottobre, al raggiungimento del numero di partecipanti, e avrà la durata di 9 mesi. Sono previste 800 ore totali, distribuite tra lezioni teoriche, pratiche e on the job. Le lezioni si terranno a Brescia, in collaborazione con Its Lombardia Meccatronica. Le esercitazioni pratiche si terranno direttamente presso gli impianti delle aziende coinvolte. Oltre alla possibilità di entrare stabilmente a far parte di un grande gruppo, al termine del percorso i candidati riceveranno la qualifica professionale in: “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali”, il certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS) e l’Attestato sulla sicurezza.
Maggiori informazioni qui: https://bit.ly/3f0vWV3.
Per candidarsi direttamente, inviare il CV: academy.technical@randstad.it.
In allegato il comunicato stampa
A proposito di Randstad
RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.927 filiali e 39.530 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2021 24,6 miliardi di euro – è leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2800 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. Randstad è Domestic Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Per maggiori informazioni: www.randstad.it
