No one out, in partenza l’edizione 2022 del Corso di Preparazione al Volontariato Internazionale

Organizzato dall’Ong bresciana NO ONE OUT in collaborazione con la Caritas Diocesana di Brescia e l’Ufficio per le Missioni e per i Migranti della Diocesi di Brescia, il percorso è strutturato in 8 incontri ed è rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo attraverso un percorso partecipativo, ovvero una metodologia formativa che utilizza come risorsa per l’apprendimento l’esperienza stessa dei partecipanti, oltre a role playing, simulazioni e studi di caso, utilizzando il gruppo come luogo di discussione e di generazione di modalità originali di pensare alla realtà e di agire su di essa.

Incontro tra culture diverse, tecnologie appropriate, cambiamento e relazione d’aiuto, gestione delle riunioni, dinamiche di gruppo, sono solo alcuni dei temi che verranno sviluppati durante il corso.

Un percorso formativo, perciò, rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire tematiche e conoscenze rivolte non soltanto al mondo del volontariato, ma anche alla nostra quotidianità.

Gli incontri si svolgeranno in presenza nella sede di NO ONE OUT in via Collebeato, 26 a Brescia, tutti i giovedì dal 20 ottobre al 9 febbraio 2023, dalle ore 20.00 alle 22.30. Solo il 5 novembre l’incontro si terrà il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.

 

Preiscrizione entro lunedì 17/10, scrivendo a nooneout@nooneout.org

Per informazioni telefonare allo 030.6950381 o scrivere su WhatsApp al 351 8959897.

CORSO DI PREPARAZIONE AL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE di NO ONE OUT
CORSO DI PREPARAZIONE AL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE di NO ONE OUT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.