A Nuvolento lo spettacolo “Biancaneve”

Martedì 31 luglio a Nuvolento è in arrivo un nuovo magico appuntamento organizzato dall’Assessorato alla Cultura. Presso il cortile del Municipio si terrà infatti «Biancaneve», uno spettacolo teatrale per grandi e piccini a cura della compagnia «Il Nodo» e con regia di Fabio Tosato.

Biancaneve (Elisa Benedetti) è una principessa dolce e positiva, amante della natura e degli animali, che vive con l’anziano padre (Danilo Furnari), l’arcigna matrigna (Francesca Carini) ed il bizzarro fratello Telamone (Fiorenzo Savoldi). Incomprensioni, egoismi e lotte per la successione al trono rivoluzioneranno la sua vita, costringendola a cercare rifugio nei boschi dove vivono sette curiosi nani…

In questo spettacolo la classica storia di Biancaneve si arricchisce di nuovi spunti e personaggi regalando un vivace spaccato di gelosie e ripicche, contrasti e alleanze, presenti, in piccolo, in ogni famiglia.

Nell’incantato mondo di Biancaneve non solo ci divertiamo allora con le uscite di un re un po’ svampito, le trovate di un principe vanitoso e le peculiarità dei simpatici nani… ma scopriamo anche nuovi aspetti della matrigna, che nel suo diventare sempre più perfida e autoritaria, ci fa comprendere l’importanza di non fare guidare le nostre azioni dalla rabbia e di pensare con la nostra testa.

Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Sala Polivalente Vecchio Mulino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *