20 nuove telecamere tra Valsabbia e Valcamonica

Due valichi un solo comune: Collio, qui è stato creato il progetto per videosorvegliare l’ingresso alle due valli, Vallesabbia e Valcamonica, ma ora bisogna attendere il via libera della Capitale per poter accedere al contributo.

 

I costo totale del progetto ammonta a oltre 200mila euro ed è stato proposto dall’Unione dei Comuni dell’alta valle composta da Collio, Tavernole e Marmentino. In pratica si tratterebbe di andare a posizionare 20 telecamere su quasi tutto il territorio dell’alta valle.

 

L’obiettivo è di collocare le telecamere nei punti più strategici, ovvero all’ingresso dei vari paesi, in modo da avere sotto controllo le strade principali e, con questo, garantire maggiore sicurezza. Inoltre mediante questi dispositivi le forze dell’ordine potranno beccare veicoli sprovvisti di assicurazione e revisione o individuare auto rubate. Di rilevanza strategica saranno poi anche i portali installati al passo Crocedomini per il collegamento con la Valcamonica e sulla strada che collega Collio a Bagolino, ad Anfo e al Baremone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.