Brescia Mobilità: al via il servizio invernale

In concomitanza con l’inizio dell’Anno Scolastico 2018 / 2019, a partire da mercoledì 12 settembre 2018 e fino a sabato 8 giugno 2019 sarà in vigore l’orario invernale, sia per il servizio di metropolitana che per il servizio autobus.

 

La metropolitana – in servizio tutti i giorni dalle ore 5 a mezzanotte, ad eccezione del sabato quando il servizio termina all’1 di notte – seguirà l’orario feriale scolastico nei giorni di scuola, l’orario feriale non scolastico durante le festività scolastiche e l’orario festivo ogni domenica e in occasione delle festività.

Anche tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario invernale a partire da mercoledì 12 settembre: nei giorni di scuola verrà seguito l’orario feriale scolastico; ogni sabato l’orario feriale dedicato alla giornata di sabato; durante le festività scolastiche l’orario feriale non scolastico; ogni domenica ed in occasione dei giorni festivi sarà in vigore l’orario festivo. Con l’inizio del servizio invernale, il percorso seguito dalla linea 6 avrà capolinea presso San Gottardo.

Si segnala che a partire dal 12 settembre la linea 13 effettuerà due nuove fermate in Via Richiedei e in Via Genova a Gussago: dal lunedì al sabato alcune corse negli orari di punta modificheranno il percorso per effettuare le nuove fermate a Gussago, mentre nei giorni festivi tutte le corse effettueranno fermata in Via Richiedei.

 

Infine, si ricorda che l’abbonamento annuale studenti – valido dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019 – potrà essere rinnovato o acquistato presso gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 (aperti tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 9.00 alle ore 19.00), presso l’Info Ticket Point di Via San Donino 30 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00), presso tutte le rivendite autorizzate, presso le emettitrici automatiche presenti all’interno delle stazioni della metropolitana e online fino al 31 gennaio 2019.

Qualora si decidesse di pagare l’abbonamento in 2 rate, pari alla metà dell’importo totale, la prima rata – valida dal 1° settembre 2018 al 15 gennaio 2019 – dovrà essere acquistata entro e non oltre il 31 ottobre 2018.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.