Al via la mostra Go Green: Via. Vai.

Inaugurata la mostra Go.Green Via. Vai: il nuovo percorso di ambienteparco dedicato alla mobilità sostenibile e visitabile presso la sede di Brescia Mobilità.

A dare il benvenuto è stata la Presidentessa di Ambienteparco che ha presentato il nuovo percorso didattico e formativo partendo da una breve introduzione e poi spiegando più dettagliatamente anche attraverso delle dimostrazioni pratiche (le stesse che verranno proposte alle scuole primarie e secondarie di I e II grado).

Il percorso è stato ideato e curato da AmbientrParco, nasce con l’obiettivo di dimostrare e far toccare con mano ai giovani la realtà green. Esso è suddiviso in tappe al fine di illustrare in modo interattivo, chiaro, semplice e coinvolgente i benefici del movimento, il risparmio degli spostamenti senza l’auto, per provare con tutti i sensi gli effetti dell’inquinamento atmosferico e acustico causato dall’auto.

Il percorso, della durata di 1h15, è dedicato a un numero minimo di 100 ragazzi (5 classi) e richiede uno spazio di almeno 100mq.

Per le scuole che sceglieranno l’opzione visita presso la sede di Brescia Mobilità; sarà possibile associare a Go.green – Via.Vai anche la visita alla centrale operativa della metro e all’officina, 75 minuti ognuna, per una durata di 2h e 30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *