Continua il Brescia Bike Festival!

La seconda giornata del Brescia Bike Festival inizia alle ore 10.00 in Piazzale Arnaldo con“Alla scoperta dei dintorni di Brescia, sulla ciclabile del Mella, la ciclo-passeggiata organizzata da FIAB – Amici della Bici Brescia , aperta a grandi e piccini, tra i tesori del centro storico e le bellezze del territorio cittadino. L’arrivo è previsto alle ore 14.00 in Largo Formentone.

 

Alle ore 15.30 appuntamento in Largo Formentone per “Rinnoviamo, non Buttiamo”, il workshop realizzato dalla Ciclofficina Brecycling che insegna a rinnovare la propria bici e a riciclarne i pezzi per costruire nuovi oggetti originali. Sempre in Largo Formentone, alle ore 17.00 si terrà “Sport Discovery” a cura di Decathlon, un incontro dedicato alla scoperta delle regole del buon ciclista, con laboratori per i più piccoli.

 

Alle ore 18.30 il gran finale della giornata, “Zitto-Zitto”: lo spettacolo teatrale itinerante per tutti a cura di Claudio Cremonesi! Partendo da Largo Formentone, un comico personaggio inizierà ad aggirarsi a bordo della sua bici per le strade del centro, dove coinvolgerà il pubblico con divertenti danze e numeri acrobatici.

 

Tutti gli eventi del Bike festival sono ad ingresso libero. In caso di pedalate e laboratori per bambini o spettacoli con posti limitati, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. E’ consigliato presentarsi direttamente nei luoghi degli eventi con un certo anticipo per riservare il proprio posto o effettuare l’iscrizione.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata su www.bresciamobilita.it oppure richiedere la brochure dedicata presso il Bike Point di Largo Formentone e gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *