Librixia, gli appuntamenti del 2 Ottobre

                                                

Librixia 2018 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano, prosegue martedì 2 ottobre con un programma ricco di incontri e appuntamenti di qualità.

 

Alle 14, Silvia De Iudicibus presenterà “San Giustino Martire. Il primo filosofo cristiano” con Cristina Agostini. La lettura sarà a cura dell’Associazione Battibateatro. Alle 15, Beatrice Viola parlerà dell’opera “Avventure tragicomiche di una supplente”, con Irene Panighetti.

 

Marcello Riccioni sarà protagonista di due eventi: alle 16 esporrà“Com’è andata a scuola? Dialogo tra insegnante e alunno”, con Marco Basile e, alle 17, “Il lungo sguardo su Ermanno Olmi” con Pierpaolo Poggio e Silvio Grasselli in collaborazione con MUSIL.

 

Alle 18, sarà il turno di “Vegan. Un manifesto filosofico”, di Leonardo Caffo con Nicoletta del Vecchio e Sara Prandelli. Alle 19, toccherà a “La cultura amena”, con Antonio Sellerio e Lella Costa. L’ultimo appuntamento della giornata sarà alle 21, con “Marchionne lo straniero” di Paolo Bricco  in collaborazione con Carlo Scarpa, Marco Bonometti e Eugenio Massetti, modera Roberto Ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.