Rita Pelusio in Urlando furiosa. Un poema etico

Ospite a CI.T.T.A’ DOLCI un volto noto della Tv: Rita Pelusio, conosciuta per le sue esilaranti gag in Colorado (per citarne uno), porta in scena un rilettura in chiave assolutamente contemporanea dell’Orlando Furioso.: Urlando furiosa. Un poema etico. Attraverso riflessioni e interrogativi cercherà di porre un focus su temi attuali, sulla società e sul futuro a cui stiamo andando incontro.

Lo spettacolo è prodotto da PEM Habitat Teatrali, compagnia nata nel 2013 da un’idea della stessa Rita Pelusio  insieme a Anna Marcato.

 

Appuntamento per Venerdì 19 ottobre alle ore ore 21  all’Auditorium San Salvatore in via Castello

 

Urlando Furiosa è un buffone poetico e irriverente nato dalla fantasia di Rita Pelusio, attrice e autrice che da anni sperimenta un teatro che sappia essere al contempo comico e civile.

Lo spettacolo che gioca con l’immaginario dell’epica, ci presenta un’eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà.

Attraverso le sue riflessioni e il racconto delle sue battaglie perse si interroga sulle contraddizioni del presente e si chiede se ha ancora senso credere nell’incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare il futuro con più incanto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.