Perché l’acqua è un bene comune

Nell’ambito delle iniziative culturali decise dal Direttivo  de LA RETE equoGAS, in collaborazione con la Parrocchia di Flero e il Circolo ACLI di Flero, in aderenza ai nostri principi  statutari, abbiamo organizzato per Venerdì 2 Novembre alle ore 21.15 nella Chiesa Parrocchiale,  una conferenza dedicata al tema dell’Acqua e dei beni comuni.

 

Interverrà don Bruno Bignami, uno dei massimi esponenti di  teologia morale e di etica ecologica. In tal senso don Bignami è  uno dei commentatori che ha curato l’edizione  dell’enciclica “Laudato sì’” di Papa Francesco edita da EDB.

 

Da segnalare anche, nel 2012, la pubblicazione di “Terra, aria, acqua e fuoco – Riscrivere l’etica ecologica” e, nel 2016 il saggio “Un’arca per la società liquida. La moralità nel cambiamento d’epoca”.
Don Bruno Bignami scrive “la convivenza va rifondata a partire da alcuni snodi concreti: un nuovo rapporto tra la coscienza morale e le leggi, una fraternità vissuta a partire dai beni comuni e dalla condivisione, una pace «giusta» e, da ultimo, stili di vita capaci di incarnarsi concretamente nella realtà.”

Un’ importante occasione per ascoltare un buon pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.