Perché l’acqua è un bene comune
Nell’ambito delle iniziative culturali decise dal Direttivo de LA RETE equoGAS, in collaborazione con la Parrocchia di Flero e il Circolo ACLI di Flero, in aderenza ai nostri principi statutari, abbiamo organizzato per Venerdì 2 Novembre alle ore 21.15 nella Chiesa Parrocchiale, una conferenza dedicata al tema dell’Acqua e dei beni comuni.
Interverrà don Bruno Bignami, uno dei massimi esponenti di teologia morale e di etica ecologica. In tal senso don Bignami è uno dei commentatori che ha curato l’edizione dell’enciclica “Laudato sì’” di Papa Francesco edita da EDB.
Da segnalare anche, nel 2012, la pubblicazione di “Terra, aria, acqua e fuoco – Riscrivere l’etica ecologica” e, nel 2016 il saggio “Un’arca per la società liquida. La moralità nel cambiamento d’epoca”.
Don Bruno Bignami scrive “la convivenza va rifondata a partire da alcuni snodi concreti: un nuovo rapporto tra la coscienza morale e le leggi, una fraternità vissuta a partire dai beni comuni e dalla condivisione, una pace «giusta» e, da ultimo, stili di vita capaci di incarnarsi concretamente nella realtà.”
Un’ importante occasione per ascoltare un buon pensiero.