Anatomia del Miracolo con la regista Celesia

Giovedì 22 novembre alle ore 21.oo presenteremo al Cinema Sereno di Brescia il nostro documentario Anatomia del Miracolo. 

Il film è diretto da Alessandra Celesia, che sarà presente in sala per salutare il pubblico, e ha avuto la sua anteprima mondiale al Festival di Locarno.

Suggestioni, ferite, credenze e miracoli si intrecciano nella vita di tre protagoniste femminili, che non s’incontrano mai e molto diverse fra loro, ma unite dai loro lividi interni e dalla speranza di veder avverato un piccolo “miracolo”.

Vincitore del prestigioso riconoscimento Les Ètoile de la Scam, il film ha avuto la sua première al Festival di Locarno, uno dei festival più importanti al mondo. In Italia, è stato presentato al Festival dei Popoli, festival di rilievo dedicato al cinema documentario, che nella sua 54a edizione ha visto proprio Alessandra Celesia, con Il Libraio di Belfast, aggiudicarsi il Premio Miglior Film e Premio del Pubblico.

 

La regista, nata in Italia, vive Francia da più di venti anni. Da sempre il suo interesse si rivolge alle persone, alla loro fragilità e umanità. “I personaggi di Anatomia del Miracolo” spiega Alessandra Celesia “rappresentano a pieno titolo le sfaccettature di un paese intero. Ogni personaggio è metafora, ogni vita è un tassello del puzzle.”

 

Ascolta il podcast:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *