Ultime notizia da Uisp Brescia

41° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11
Serie A, Tau Metalli Chiari da record, a punteggio pieno, continua a vincere e allunga sulle dirette inseguitrici.
Serie B, La Samber  84 castiga le grandi, batte l’Orsa Iseo e raggiunge il secondo posto, la Tameni nonostante il riposo mantiene il primato in classifica.
Serie C il Botticino Calcio continua a vincere, inseguita dall’Independiente, terzo posto per Rodengo Saiano e Pompiano.
In Serie “A” la Tau Metalli Chiari stende con un settebello anche gli Amatori Travagliato, continua il suo cammino vincente, prima a punteggio pieno. Termoidraulica Massetti Roccafranca s’impone fuori casa sul campo del Moniga del Garda e sale al quarto posto. l’F.c komit va a vincere di misura sul terreno dello Sporting Montichiari, mentre pareggiano S. Anna 2000 –Z.r.t. Castenedolo, e porte inviolate tra Dega&Grazioli Odiopiccolo.com –Polisportiva Gianico –Camuna.
In Serie “B” La Samber 84 castiga le grandi, dopo la vittoria fantastica della trascorsa giornata contro la Tameni, s’impone anche sull’Orsa Iseo, senza dubbio i ragazzi di Chiari non sono da sottovalutare.
La Libertas Bagnolo risolleva l’umore, dopo la sconfitta contri i ragazzi di Nave di misura battono i Camuni.
Gli Amatori Bagnolo Mella 1973 nonostante il pareggio con L’Alta Velocità Desenzano salgono al terzo posto in compagnia del Visano che supera con una doppietta gli Amatori del G.s. Avis Adro sempre in crisi di risultati positivi. Gara ricca di emozioni e pareggio tra Amatori Provaglio Idraulica Cadei -Lampo Zippers Palazzolo.
Tameni 1994 e Sirmione riposano a seguito dei rispettivi impegni di Coppa Regionale e Summer Cup.
In Serie “C” I ragazzi del Botticino Calcio sconfiggono di misura la Torcese Roncadelle e allungano sulla diretta inseguitrice Independiente, fermata in casa dall’ottima prestazione del Rodengo Saiano che conquista il terzo posto. Il Pompiano anch’esso terzo rifila un poker agli Amatori Borgo San Giacomo, mentre i Simpatici ragazzi del Mucchio Selvaggio Barbariga fermano il Pozzolengo pretendente alla promozione, chiude la giornata il pareggio tra Eden Esine –Amatori Buffalora.

 

Il 24° Campionato Territoriale Notturno di calcio Over 35 a 11 giocatori è giunto alla Settima Giornata.
Over 35 Serie A, allunga l’I.p.s. Folgore sulla diretta inseguitrice Despar Supermercati.Over 35 Serie B, perde la gara e primato la Sepal Alluminio, un nuovo duo al comando, Osteria Croce Bianca e Bsporting. Over 35 Serie C, i Ragazzi del Picchio festeggiano il primo posto, gioco e simpatia sono gli ingredienti dei ragazzacci del Picchione, una gioia condivisa con il Castenedolo a pari punti.
In Seria A secondo pareggio consecutivo per la Despar Supermercati fermata 2-2 dagli Amatori 25010, ne approfitta l’I.p.s Folgore che di misura sconfigge 1-0 il San Giacomo. L’indomita Villanuova perde l’ennesima gara di campionato 2-1 con l’Asd Lonato. Per gli Avvocati dello Jus Sport Brescia è un momento no, pari in casa 1-1 con gli Over 35 Manerbio, vola il Mondo del Pulito Mazzano dopo un avvio di stagione incerto ora continua a imporsi giornata dopo giornata, vince 1-0 con il Gam Acli Sarezzo. Anche l’Over 35 Ppz è tra le grandi, supera 2-0 il Bagnolo Mella, crisi invece per il Manerba del Garda sconfitta 2-1 dal Gso Monterotondo.
Classifica Serie A – 5°Giornata –I.p.s Folgore p.18; Despar Supermercati p.14; Over 35 Ppz, Il Mondo del Pulito Mazzano p.13; Jus Sport, p.9; Over 35 Bagnolo Mella, Asd San Giacomo, Asd Lonato, G.s.o. Monterotondo Over 35 Manerbio p.7; 25zero10 p.6; Gam Acli Sarezzo p.5; Manerba del Garda,p.2; Indomita Villanuova P.1; Amatori Pendolina p.0; Riposa: Amatori Pendolina
In Serie “B”: nuovo duo al comando dopo la sconfitta della Sepal Alluminio 1-0 con L’Osteria Croce Bianca  che balza al primo posto in compagnia del Bsporting che supera 2-0 la Norton F.c., a corto di fiato dopo la gara di coppa Uisp di Venerdì sera. Il Ghedi dopo la vittoria 3-2 con il Bovezzo lascia il fondo della classifica. A sorpresa il S. Isidoro sconfigge 1-0  l’Ipuma. Poker del Roncadelle Calcio 4-1 sul Ospitaletto Italgom, vittoria esterna della Mevar S.r.l Equipe 85 sugli Amici del Bacio Prevalle, sempre ultimi in classifica. Vittoria esterna anche per il San Paolo che va a vincere nel difficile campo del Mosaico 2-0.
Classifica Serie B – 5°Giornata; Bsporting, Venerdì da Leoni, Osteria Croce Bianca, p.13 G.s.a San Paolo p.12; Sepal Alluminio p.11 Venerdì da Leoni,p.10; Ipuma, S. Isidoro p.9; Mevar S.r.l Equipe p.8; Roncadelle, Over 35 Ghedi, Il Mosaico, Norton F.c. p.7; U.s Bovezzo p.5; Over  Ospitaletto p.2; Amici del  Bacio Prevalle p 0;
Riposa  Venerdì da Leoni.
In Serie “C” Ragazzi del Picchio e Over 35 Castenedolo guidano la classifica, i primi superano 4-1 gli Amatori Sarezzo Gardone, mentre il Castenedolo sconfigge una diretta avversaria gli Amatori Verolanuova 2-1.
Le new entry Odiopiccolo Amaro 030 e Amici Volta Ce Bs continuano a vincere, gli Amici Volta 2-0 sulla Polisportiva Chiesanuova, mentre gli anziani del Calcio dell’Odiopiccolo vincono 5-1 gli Amici di Beppe Carrozzeria Bulfamante. Si giocano due derby, nel primo prevale il Cdb Borgosatollo 2-1 sul Real Borgosatollo, Tabaccheria F.lli Capra, mentre nel derby di bassa classifica la spuntano i Dottori Commercialisti del Brixia 1-0 sul Jsc Brixia Lyons.
Classifica Serie “C” 5°Giornata : Over 35 Castenedolo, I Ragazzi del Picchio p.15 C’era una volta il Cebs  p.13; Avis Poncarale Flero, p.12: Odiopiccolo Amaro 030  p.11; Amatori Verolese, p.10; Cdb Borgosatollo p.9; Brixia Commercialisti p.7; Amici di Beppe & Carr. Flli. Bulfamante, Real Borgosatollo Tabaccheria-Edicola Flli Capra, Amatori Sarezzo Gardone, Celtica Bric Posatubi p.6; Noi Si Va p.4; Gdm Polisportiva Chiesanuova p.2; Lyons Brixia, p.0; Riposa Avis Poncarale Flero

 

1^ e 2^ giornata del 34° Memorial Giancarlo Zappa presso il Penitenziario di Verziano
Sabato  10  Novembre, nella  Casa di Reclusione Verziano è iniziato il 34 Memorial Giancarlo Zappa, manifestazione ormai storica dove lo sport si abbina alla solidarietà. L’avvio del Campionato ha consolidato il debutto dei nuovi arbitri/detenuti. Le gare, 1° Giornata: Derby interno tra Detenuti A e Detenuti B, prevalgono i Detenuti A 4 a 2 sui B, nella seconda  gara un’emozionante incontro con la vittoria per 5-4 della Polisportiva Euplo Natali sul Bsporting .
2^ giornata si sono svolte tre gare il Bsporting travolgono i Detenuti B con un perentorio 5-0,rifacendosi della sconfitta della giornata precedente, la gara successiva invece tra detenuti A e Uisp Bergamo, ne vinti ne vincitori, ma una combattutissima gara terminata col risultato di 3-3 rammarico finale dei nerazzurri vistisi raggiungere sul finale. Fanno il loro debutto i vincitori della passata edizione I Sans Papiers che contro I Bonvicino dimostrano già di voler ripetere la vittoria dello scorso anno imponendosi con un 5-0 che non lascia dubbi sulla loro forza.

 

Summer Cup Lombardia e Torneo Regionale 2018, vincono le squadre Bresciane, Tameni 1994 e Sirmione per la Summer Cup, mentre il Rezzato nel Torneo Regionale Vince a Varese.
Domenica 18 novembre al via la prima giornata della  Summer Cup, due le squadre Bresciane Tameni e Rovizza Sirmione, otto partecipanti provenienti da diverse province lombarde divise in tre gruppi: le prime tre classificate di ogni girone e la migliore seconda (di tutti i gironi) accederanno alle fasi finali di Cesenatico 2019. L’Avventura Regionale della Summer Cup delle squadre Bresciane è iniziata con due vittorie.
I ragazzi di Nave hanno debuttato in casa vincendo con un secco 5-0 contro la Levata –Mantova, mentre il Sirmione si è imposto fuori casa 3-0 nel difficile campo dell’Asd Basiano di Monza Brianza. Il portiere della Tameni non ha mai toccato palla, la difesa invece non ha avuto grandi preoccupazioni,  mentre l’attacco ha fatto il suo dovere, pochi minuti e i ragazzi di Nave sono in vantaggio, potrebbe dirsi una gara a senso unico considerato il risultato finale, invece il merito va attribuito alla Tameni che ha saputo controllare la gara dall’inizio alla fine senza subire il gioco della squadra Mantovana.
Il Sirmione invece fatica, ma dopo uno studio generale del gioco riesce a passare in vantaggio, la squadra locale subisce il colpo, da quel momento in poi esiste soltanto il bel gioco della squadra Bresciana.
La gara di ritorno si terrà a marzo, quasi sicuramente la vittoria di domenica è una seria ipoteca alla fase finale di Cesenatico, certo è nel calcio nulla è mai scontato.
Sempre Domenica 18 Novembre, è iniziato anche il Torneo Regionale con il debutto del Rezzato 3-1 contro la Cral Aermacchi –Varese, ora si attende il debutto del S. Anna 2000 domenica 25 novembre per la Coppa Lombardia.

 

 

PALLAVOLO: I risultati del Campionato Misto
4^ di Andata Serie A = Esti Volley Barghe-Chiosco Bar Volley a Pala! ASD Polisportiamo 3-0; Leonessa Libertas BS Papetti Industrial Frigo-Intermedia Volley Medole 1-3; Calcinato Dodgeball VT-Niù Lizard Ghedi 3-0; Polisportiva Castel Mella-GSO SMV Piamarta BS 3-2; AS Mens Libera Liberamente 309 Montichiari-Atlantide Pallavolo BS 3-2; Polisportiva Chiesanuova Nuova Fattoria-Pallavolo Nuvolera 3-0. Classifica = Barghe p.12; Atlantide/Montichiari p.9; Medole/Castel Mella p.8; Chiesanuova P.6; Leonessa/Palazzolo p.5; Calcinato p.4; Ghedi p.3; Nuvolera p.2; SMV p.1. Programma 5^ Serie A = Intermedia Volley Medole-Esti Volley Barghe; Chiosco Bar Volley a Pala! ASD Polisportiamo-Leonessa Libertas BS Papetti Industrial Frigo; Calcinato Dodgeball VT-GSO SMV Piamarta BS; Polisportiva Castel Mella-Niù Lizard Ghedi; Polisportiva Chiesanuova Nuova Fattoria-Atlantide Pallavolo BS; Pallavolo Nuvolera-AS Mens Libera Liberamente 309 Montichiari. 3^ di Andata Serie “B” = “Azzurro”: CLB Route 66 USD San Michele Travagliato-Only Volley 3-2; Bedizzole x Bedizzole-Pavonese Volley 3-1. Classifica: X Elle p.6; Bedizzole p.5; Pavonese/CLB Route 66 p.3; Only Volley p.1. “Bianco”: Il Colle 2.0-Makhai Volley 3-0; The Unicorn Pub Euplo Natali BS-Sebina Volley 2-3. Classifica: Il Colle p.7; Sebina p.5; Euplo Natali P.3; Makhai p.2; Torbole p.1. “Giallo”: ACLI Sarezzo-Volley Cologne 2-3; ID&A Ghost Volley CUS BS-Rebelòt Volley US Stella Rossa 3-0. Classifica: Sarezzo p.7; Cologne p.6; Ghost Volley p.5; Evolution/Rebelòt p.0. “Rosso”: Xander Collebeato-USO San Domenico Savio 3-0; Dragon Volley-2 Birre al Baccanale 2.0 Castegnato 1-3. Classifica: Roncadelle/Xander p.6; Castegnato/San Domenico p.3; Dragon Volley p.0. “Verde”: Le dò Sante BS-San Zeno 3-0; Reparto Stampa-GS San Martino d/B 0-3. Classifica: San Zeno/San Martino p.6; Le dò Sante/Castegnato p.3; Reparto Stampa p.0. Programma 4^ Serie “B” = “Azzurro”: Only Volley-Bedizzole x Bedizzole; Pavonese Volley-XElle. “Bianco”: The Unicorn Pub Euplo Natali BS-Oozma Kappa Torbole; Sebina Volley-Il Colle 2.0. “Giallo”: Rebelòt Volley US Stella Rossa-Volley Cologne; Evolution Volley-ID&A Ghost Volley CUS BS. “Rosso”: 2 Birre al Baccanale 2.0 Castegnato-CSCR Roncadelle; USO San Domenico Savio-Dragon Volley. “Verde”: 2 Birre al Baccanale Castegnato-San Zeno; Le dò Sante BS-Reparto Stampa.
Sono aperte le adesioni al Corso gratuito per arbitri di volley misto; età compresa tra i 15 ed i 60 anni con il certificato per attività non agonistica. Sarà previsto un rimborso per ogni gara effettuata e le serate si terranno al Circolo UISP “Vivicittà” di Via B. Maggi, 9 a Brescia. Per info 392 2901030. Seguite sempre i canali social ufficiali di Facebook sia la pagina web www.uisp.it/brescia Se volete invece altre info scrivete a pallavolo.brescia@uisp.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.