A Lumezzane Nuotabilità aspettando il Natale
Dal calendario di Fisdir Lombardia arriva una gradita conferma. Dopo il successo dello scorso anno, anche la quarta edizione del meeting “Nuotabilità – Aspettando Natale” rientrerà nel circuito regionale Nord Cup.
L’evento di nuoto per atleti con disabilità intellettivo relazionale è in programma domenica (2 dicembre) alla piscina comunale di Lumezzane, in provincia di Brescia, grazie all’impegno organizzativo del team Albatros.
Gli iscritti sono ben 180, in rappresentanza di 14 società sportive: il movimento del nostro territorio ha risposto “presente” in massa. Confermata pure la formula, con i ragazzi del settore Promozionale in acqua in mattinata (alle ore 10 il primo start), mentre gli Agonisti s’esibiranno nel pomeriggio (a partire dalle 15). Al termine delle sfide, dopo le 17.30, tutti i partecipanti brinderanno al Natale e alla conclusione di un’intensa annata, nell’ambito dell’ormai tradizionale rinfresco.
L’Albatros sarà in prima fila nella competizione riservata al settore promozionale, con 10 atleti. “Sarà interessante vedere i nostri nuotatori mettersi in gioco davanti a parenti e amici, cercando di migliorare i propri tempi”, spiega il responsabile organizzativo Luigi Rastelli. In ambito agonistico sarà caccia alla Polisportiva Bresciana “No Frontiere”, che ha primeggiato nel primo appuntamento stagionale a Seregno. Lo scorso anno, invece, a Lumezzane si impose la PHB di Bergamo.