Lara Iacovini Quartet in concerto

Torna protagonista a Brescia la voce di Lara Iacovini.

Sabato 15 dicembre la cantante salirà sul palco del Teatro Der Mast di Via Carducci e presenterà insieme al suo quartetto il concerto dal titolo “Right Together”, uno spettacolo in cui racconterà in musica le tappe fondamentali della sua vita di artista attraverso i brani più significativi del suo repertorio, che spazia tra jazz, soul e pop valicando i confini dei singoli generi musicali.

«Suonare nella propria città dà sempre un’emozione speciale – dichiara Lara Iacovini – Per l’occasione proporrò una scaletta che rappresenta al meglio la musica come l’ho sempre intesa, priva di barriere, in cui più generi possono convivere e mescolarsi.  Ci saranno tanti brani di jazz, ma anche altri più pop tra cui il mio nuovo singolo “Te l’hanno mai detto che…”, scritto da Massimiliano Nudi, che sintetizza proprio quel legame tra stili diversi da cui sono profondamente affascinata».

Il Lara Iacovini Quartet è formato da Lara Iacovini (voce), Antonio Zambrini (pianoforte), Giulio Corini (contrabbasso) e Valerio Abeni (batteria). Il concerto al Der Mast di Brescia (Via Carducci, 17/E) inizierà alle ore 21.45. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@dermast.art o telefonare al numero 3924890202.

Lara Iacovini, vocalist bresciana tra le più interessanti della scena italiana, è conosciuta e apprezzata soprattutto in ambito jazzistico. Ha studiato pianoforte e canto, sia lirico che jazz, e ha collaborato con alcuni dei maggiori musicisti del panorama nazionale e non solo. Ha all’attivo numerose produzioni discografiche tra le quali spicca l’ultimo album, realizzato nel 2013, che vanta la prestigiosa collaborazione del grande Steve Swallow e che ha ricevuto unanimi consensi dalla critica. Lara Iacovini ha insegnato Canto Jazz presso i Conservatori di Brescia, Cuneo, Como, Trieste e Parma ed è docente di Italiano e Letteratura presso un istituto superiore bresciano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *