Le inziative natalizie del week-end di Brescia Mobilità

Continuano le numerose iniziative che il Gruppo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia, ha organizzato per accompagnare i cittadini attraverso il periodo delle festività natalizie.Sabato 15 dicembre tornano le brevi incursioni teatrali, con effetto a sorpresa, a bordo dei treni della metro: dalle 11.00 alle 13.00 la Scuola di Teatro del Liceo Veronica Gambara porterà in scena “Storiemetropolitane”, un viaggio poetico attraverso le parole di celebri scrittori e scrittrici.

Lo stesso giorno, si terrà il secondo dei quattro concerti dal vivo previsti all’interno della stazione metro San Faustino: alle 16.00 si esibirà l’Ensemble di ottoni del Bazzini Consort che delizierà i viaggiatori con brani d’orchestra del repertorio classico e non.

Sabato tornerà anche l’atteso appuntamento col Trenino di Natale che, dalle 14.30 alle 19.30, partendo da Piazza Paolo VI, offrirà il suo particolare punto di vista sulla città. Si ricorda che il trenino sarà poi attivo anche nelle giornate di sabato 22 e 29 dicembre, sabato 5 gennaio, a Santo Stefano e per la Festa della Befana, mantenendo sempre gli stessi orari. Domenica 16 dicembre spazio invece alle improvvisazioni fotografiche: dalle 15.30 alle 18.30 all’interno della stazione Vittoria verrà allestito un divertente set fotografico natalizio dove chiunque potrà mettersi in posa per uno scatto a tema che, successivamente, verrà postato sulla nostra pagina Instagram per essere votato e dar vita a una premiazione finale.

 

Ma i premi non finiscono qui! Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre sarà possibile scattarsi un selfie con Babbo Natale che, in modo casuale e imprevedibile, dalle 14.00 alle 20.00 si aggirerà all’interno delle stazioni e dei treni della metro. La foto, se pubblicata su Instagram insieme all’hashtag #ViaggiaConBabbo, potrà partecipare allo speciale contest di Natale e vincere un abbonamento mensile di zona 1!

Tutti i servizi del Gruppo saranno naturalmente a disposizione e, per l’occasione, al fine di invogliare tutti i bresciani a sfruttare i mezzi in occasione delle numerose iniziative in programma, domenica 16 dicembre sarà attivo il biglietto unico: sarà quindi possibile viaggiare durante tutto l’arco della giornata con un biglietto ordinario di zona 1, zona 2 e zona 1+2 che manterrà invariato il proprio costo, indipendentemente dal numero di viaggi effettuati!

Nella stessa giornata sarà inoltre potenziato il servizio di trasporto bus: in particolare il potenziamento riguarderà, dalle 14.30 alle 19.30 circa, le linee 2 – 3 – 11 che raddoppieranno la frequenza di passaggio per permettere a tutti – soprattutto a chi risiede in un’area non servita dalla metro – di raggiungere il centro città senza lo stress del traffico o della ricerca del parcheggio.

Per chi invece vuole muoversi in auto, ricordiamo che nel mese di dicembre il parcheggio Autosilouno sarà aperto anche la domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 21.00.

Per essere sempre informati su cosa avviene in città, per conoscere i percorsi e gli orari dei bus, per aggiornarsi sulle occasioni di shopping, per acquistare i biglietti di metro e bus e per molto altro ancora è possibile scaricare Bresciapp!, la nuova app di Brescia che ha sostituito BSMove. Si può scaricare gratuitamente da Google Play e Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.