Nuovi fondi per l’alternanza scuola-lavoro

Con la seconda tranche di 10.250.000 euro, approvata dalla Giunta Regionale, le risorse complessive destinate al potenziamento dell’alternanza scuola-lavoro nel sistema duale di formazione professionale per il 2018-19 raggiungono 17 milioni, cioè tre milioni in più dello scorso anno.

Un traguardo che si è reso possibile grazie ai risultati conseguiti sul campo da Regione Lombardia, che sono stati premiati da una più consistente ripartizione dei fondi statali.

“Sono molto soddisfatta – ha commentato l’assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli – non si tratta solo di una spinta economica a continuare su questa strada, ma è il riconoscimento a livello nazionale che le nostre politiche danno buoni frutti”.

“In due anni di sperimentazione, ben 20.100 studenti sono stati coinvolti nel potenziamento dell’alternanza e quasi 3.700 hanno ottenuto un contratto di apprendistato per il conseguimento della qualifica o del diploma. E’ un primato nazionale” ha concluso l’Assessore Rizzoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.