Confermato il parcheggio scambiatore del Prealpino

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha confermato il finanziamento di € 8.075.000 per il parcheggio di interscambio Prealpino, rifinalizzando le risorse a suo tempo stanziate per il parcheggio Lamarmora, non realizzato per insuperabili problematiche di carattere idraulico.

Il Comune di Brescia e Brescia Infrastrutture s.r.l. esprimono apprezzamento per tale decisione, che consentirà di rispondere positivamente alla crescente domanda di sosta di quanti lasciano la propria vettura per muoversi in città con la metropolitana.

La realizzazione del nuovo parcheggio multipiano infatti doterà il capolinea nord della metropolitana di un’area di posteggio con un’offerta di sosta più che doppia rispetto alla situazione attuale: dai circa 400 posti auto attuali si passerà infatti a circa 900 stalli.

Assieme al nuovo parcheggio, presso il capolinea del Prealpino saranno ampliati gli spazi di sosta e di manovra degli autobus urbani ed extraurbani e riqualificate le aree verdi e ciclopedonali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *