“Romeo e Giulietta” a Paderno

Domenica 27 gennaio, presso il Teatro dell’Oratorio di Paderno Franciacorta, alle ore 16.00 andrà in scena lo spettacolo per grandi e piccini «Romeo & Giulietta», una produzione «Il Nodo Teatro» con regia di Fabio Tosato.

La celebre e tragica storia dell’amore tra Romeo e Giulietta, due giovani appartenenti a due famiglie veronesi rivali, si trasforma, con garbo ed ingegno, in una simpatica commedia adatta ai più piccoli. In questa versione singolare ed ironica (che però riesce a mantenere intatta buona parte del testo originale) seguiamo le vicende di una compagnia teatrale che ha deciso di mettere in scena il romantico capolavoro shakespeariano. Quando ormai è arrivato il momento di andare in scena si scopre che un attore ha dato forfait e così Romeo (Luca Miotto) e Giulietta (Giada Frisoni) devono trovare un sostituto dell’ultimo minuto… lo spettacolo deve continuare!

Con l’aiuto di un buffo rimpiazzo (Luca Vassallini), metteranno allora in scena uno spettacolo frizzante e divertente che saprà far avvicinare i bambini ad uno dei testi più importanti della letteratura mondiale e alla magia del fare teatro.

L’ingresso è libero.

PERSONAGGI ED INTERPRETI

Giulietta                                   Giada Frisoni

Romeo                                     Luca Miotto

Tebaldo / Balia                      Luca Vassalini

 

Per informazioni:

tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica) mail info@ilnodo.com sito web: www.ilnodo.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *