Sabato 2 Febbraio il Summit di Coldiretti “Consumi,abitudini alimentari e benefici del latte”

Grazie al lavoro di 7 mila famiglie di allevatori la Lombardia si conferma regina dell’oro bianco con più del 40% del latte prodotto in Italia. È quanto afferma la Coldiretti regionale in occasione del summit “Consumi, abitudini alimentari e benefici del latte – La difesa del Made in Italy” organizzato dalla Coldiretti Brescia, in programma sabato 2 febbraio alle ore 14.30 nella sala Pedini del Centro fiera di Montichiari(BS). L’appuntamento – precisa la Coldiretti – si inserisce nel programma della Fiera Agricola Zootecnica Italiana.

Interverranno: Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti; Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del Turismo; Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia; Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano; Stefano Berni, Direttore del Consorzio Grana Padano; Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo Granarolo e Giorgio Calabrese, medico nutrizionista. Modera l’incontro Gianluca Lelli, Capo Area Economica Coldiretti.

Venerdì 1 febbraio alle ore 14.30 presso la sala Pedini si terrà il convegno organizzato da Coldiretti Brescia in collaborazione con IZ dal titolo “Costi di produzione del latte, i valori per quintale registrati in azienda. Moderati da Giorgio Setti interverranno i produttori di latte bresciani e chiuderà l’incontro il presidente do Coldiretti Ettore Prandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.