Museo Diocesano, opere di bambini per un progetto solidale

Una mostra solidale nata dalla collaborazione tra Niños que Esperan e 7milamiglialontano è quella che inaugura oggi alle 16.00 al  (via Gasparo da Salò, 13), che ospiterà per tutta la settimana i dipinti dei ragazzi dell’orfanotrofio Niños de Cristo e le opere realizzate con materiale di riciclo dagli studenti della scuola media Madonna della Neve di Adro, acquistabili con un contributo minimo di 50/100 Euro. Le opere esposte sono il frutto del progetto “Costruiamo il Futuro Sostenibile”, che vede collaborare le due realtà dal 2017 grazie ad uno scambio attivato dall’associazione Niños que Esperan.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni (tranne il mercoledì) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, fino a venerdì 1 marzo, quando si concluderà con un’asta benefica, sostenuta da Fondazione Mediolanum che ne raddoppierà il ricavato, in cui sarà possibile acquistare fotografie, sculture e opere donate da noti artisti bresciani a sostegno del progetto. Il catalogo della mostra e dell’asta saranno disponibili sui siti di entrambe le associazioni.

Per ulteriori informazioni consultare i siti www.ninosqueesperan.com e www.7mml.world, o seguire le pagine facebook ninosqueesperanonlus e 7milamiglialontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *