La strega cioccolata a Castegnato

Domenica 10 marzo alle ore 16.30 il Centro Civico di Castegnato ospita il Teatro dei Fauni in La strega cioccolata (dai 3 anni)

“Le streghe non sono tutte cattive, sono persone speciali che hanno dei poteri, ma hanno anche dovuto impegnarsi per imparare a fare le magie e ognuna le fa secondo il suo carattere cattivo o buono”

Cioccolata ne è convinta ed esplora il giardino incantato delle fate, nel suo viaggio incontra animali strani e un mugnaio con la faccia all’incontrario.
Personaggi magici che ridono, si fanno dispetti proprio come i ragazzi. Un mondo di pupazzi e suoni, dove le cose stanno proprio al contrario di quello che ci si aspetta.
Una storia per volare con l’immaginazione, con le scope, e con le delicate ali delle fate, con pozioni dalle formule magiche segrete.

Il Teatro dei Fauni nasce nel 1986 a Locarno ed è composto da persone provenienti dal mondo del teatro, dei burattini e della musica, arti che compongono le produzioni della Compagnia. Il teatro di figura, si presta particolarmente alla rappresentazione dei personaggi di antichi miti e fiabe: in questa direzione si è orientata la ricerca. Le figure archetipe che popolano questi racconti sono cariche di poesia e di simboli di forte attualità; la ricchezza di elementi magici trova nel teatro di oggetti il suo spazio espressivo ideale.

Spettacolo di teatro di figura, narrazione e musica
Di e con Santuzza Oberholzer, musica dal vivo Giordano Bisi-Giottonini
Regia Andrea Valdinocci

 

Notizie sulla programmazione http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it.

Ingresso unico Euro 3,00. Per le date in provincia non si accettano prenotazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.