Uisp organizza “Vivicittà porte aperte” manifestazione podistica

Uisp Comitato Territoriale di Brescia, nell’ambito del Progetto Carcere, organizza Sabato 6 aprile alle ore 10.30, nella Casa di Reclusione di Verziano la 24^ edizione del “Vivicittà Porte Aperte” manifestazione podistica.

 

Uisp partecipa a questo progetto con le sue specifiche competenze e motivazioni in ambito dello sport sociale.

 

I protagonisti dello sport, in questa iniziativa sono gli studenti che insieme ai detenuti praticano lo sport, condividendo regole, fatiche, soddisfazioni.

Lo scopo è quello di condurci a divenire individui insieme universali e conviviali, capaci di coesistenza con ogni differenza per costruire insieme un mondo condivisibile umanamente.

 

Alla manifestazione parteciperanno otto Istituti d’Istruzione Superiore della città e due della Provincia, rispettivamente: Mantegna, Leonardo, Sraffa, Copernico, Calini, Fortuny, Tartaglia, Abba-Ballini e Don Milani di Montichiari e Lorenzo Gigli di Rovato.

 

Gli studenti, circa 350, correranno con i detenuti e le detenute all’interno del carcere. La gara competitiva di km 6 è  riservata alle persone recluse, mentre la non competitiva di km 3 è riservata agli studenti.

 

Saranno premiati i primi cinque classificati detenuti/detenute. Agli istituti scolastici verrà consegnata una targa di partecipazione e un quaderno Uisp. A tutti i detenuti/detenute una maglietta vivicittà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.