I bresciani Saya e Boriva sul podio del Confapi Open

La Canottieri Padova ha ospitato il Torneo Internazionale di Tennis Wheelchair “Confapi Open” compreso nel circuito ITF Futures Series.

Active Sport ha partecipato con due atleti, Alberto Saya e Ivano Boriva, che hanno entrambi gareggiato nella categoria quad.

Alberto Saya, dopo lo scontro diretto con il compagno di squadra Ivano Boriva e i successivi incontri contro Alessandro Bernardi,  Antonello Primavera e Davide Gioze, ha potuto alzare la coppa vincendo il torneo della categoria quad,  secondo piazzamento per Ivano Boriva.

Alberto Saya si è avvicinato alla società bresciana Active Sport due anni e mezzo fa con l’intenzione di provare a praticare l’handbike, decidendo in un secondo momento di praticare il tennis in carrozzina a livello agonistico, riuscendo in breve tempo a diventare uno degli atleti di punta della società per la sua categoria.

I due quad di Active stanno partecipando ora al Torneo Future Civitavecchia con l’intenzione di dare il massimo per raggiungere l’obiettivo stagionale: confermarsi tra i primi trenta atleti quad nel ranking ITF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.