Venerdì 17 Loggia in blu per la neurofibromatosi

Il Comune di Brescia aderisce all’iniziativa Accendi una luce sulle neurofibromatosi, lanciata a livello globale dalla fondazione statunitense “Children’s Tumor Foundation” e, in Italia, dalle associazioni Anf Onlus, Ananas Onlus e Linfa Odv in occasione della Giornata Internazionale di sensibilizzazione sulle neurofibromatosi. La sera del 17 maggio palazzo Loggia sarà illuminato di blu.
In tutto il mondo il mese di maggio è dedicato a iniziative di informazione e sensibilizzazione su questa sindrome genetica cronica progressivamente invalidante che, fin da bambini, predispone allo sviluppo di tumori e disturbi a livello scheletrico, cognitivo e delle funzioni uditive e visive.
Lo scorso anno sono state più di 200 le città italiane che hanno scelto di “accendere una luce” su questa patologia rara che colpisce in Italia più di 20mila persone.
Scopo dell’iniziativa è aumentare la consapevolezza riguardo alle neurofibromatosi e aprire strade nuove verso sensibili miglioramenti della qualità di vita delle persone affette da queste patologie che combattono ogni giorno con coraggio e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *