Andar per mostre tra De Chirico e Savinio
Le mostre temporanee sono ormai un appuntamento imprescindibile per gli appassionati d’arte. Sempre più è importante arrivare a una mostra preparati, con un bagaglio di conoscenze che consentano di apprezzare e gustare fino in fondo l’offerta culturale, scientifica, estetica che una mostra offre.
Per questo, rinnovando una tradizione che l’ha caratterizzata in passato, l’Associazione Artisti Bresciani propone, un ciclo di 7 conferenze dedicate ad alcune mostre in corso in Italia e non solo.
Il Primitivismo nella scultura del Novecento è il titolo della mostra in corso al Musec di Lugano fino al 28 luglio: ne parlerà, giovedì 13 giugno, lo storico dell’arte Fausto Lorenzi.
Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 20 giugno con Anna Lisa Ghirardi, critica d’arte e conservatrice della Civica raccolta del disegno di Salò, che parlerà della mostra Face to face da lei stessa curata, visitabile al MuSa di Salò fino al 30 giugno.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18, nella sede dell’AAB in vicolo delle Stelle 4: l’accesso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Sette conversazioni per presentare importanti esposizioni aperte in questo periodo
Giovedì ore 18
Fausto Lorenzi, critico d’arte, proporrà De Chirico e Savinio
Mamiano di Traversetolo (PR) – Fondazione Magnani Rocca, fino al 30 giugno 2019