A Manerba sorgerà La Cittadella

Verrà realizzato a Manerba del Garda (Bs), il nuovo complesso residenziale “La Cittadella”, costituito da 21 unità abitative, distribuite su due livelli fuori terra, e da un’autorimessa collettiva interrata.

Gli immobili sorgeranno in una località tranquilla, immersa nel verde, in una zona turistica-residenziale elegante, a pochi passi dalle rive del Lago di Garda, in un’area circondata da coltivazioni di uliveti.

Committente dell’opera è la società “Manerba Lake Village” che ha commissionato a Wood Beton la realizzazione “chiavi in mano” dell’intero complesso immobiliare.

“Si tratta di un progetto sviluppato con il preciso intento di offrire ai clienti un’abitazione di qualità, in grado di trasmettere un forte senso di esclusività attraverso scelte mirate di carattere sia formale che funzionale. “Manerba Lake Village” ha scelto l’azienda Wood Beton Spa perché ha proposto soluzioni costruttive innovative, in grado di conferire agli alloggi alti livelli di eccellenza. Grazie all’elevata coibentazione dell’involucro e all’efficienza degli impianti tecnologici, otterremo edifici molto performanti, in classe energetica A” – ha spiegato il Geom. Sergio Trainini, Project Manager dell’operazione immobiliare.

Un complesso che punta l’attenzione sui principi di sostenibilità dei materiali: la struttura dell’edificio, infatti, verrà realizzata con sistemi costruttivi in legno e misti legno-calcestruzzo, prefabbricati in stabilimento, con assemblaggio in opera.

In particolare, sia le pareti perimetrali che la copertura a falde inclinate, saranno in legno ed entrambe realizzate interamente in stabilimento.

Anche i solai portanti di interpiano delle logge e dei balconi saranno prefabbricati, ma costituiti da una struttura mista legno-calcestruzzo (Prepanel®).

La qualità architettonica verrà infine sottolineata da scelte stilistiche della tradizione locale, con ampio impiego di materiali naturali quali i mattoncini di cotto, che vestiranno le facciate degli edifici, con gusto armonico e proporzionato.

Dunque, a far la differenza sarà l’impiego di soluzione costruttive industrializzate a secco. Preconnect® e Prepanel®, accompagnati da pareti a struttura portante in legno e cellule bagno prefabbricate: tutti prodotti di produzione Wood Beton, che garantiranno, oltre ad ottime prestazioni termiche, energetiche e sismiche delle abitazioni, anche la certezza dei costi e dei tempi. Tutte le unità abitative verranno infatti realizzate in meno di un anno: i lavori hanno avuto inizio a maggio 2019 e il complesso verrà consegnato, chiavi in mano, a marzo 2020” – ha così concluso Trainini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *