Aria di festa da Bimbo chiama Bimbo

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno la sede dell’associazione di Mompiano (ingresso pedonale: via Fontane 27h; ingresso auto: via S. Antonio 16) si animerà di tante iniziative, per accogliere nel migliore dei modi famiglie, bambini e tanti amici. Venerdì 14, alle ore 18.30 taglio del nastro con apertura dello stand gastronomico e degustazione di dolci etnici; sì perché prenderà il via la Festa Et(n)ica: una serata dedicata alla multiculturalità, occasione di incontro e di conoscenza reciproca con persone e gruppi di varie provenienze che vivono sul territorio: danze tradizionali, musiche dal mondo, stand etnici… per entrare in contatto con vari aspetti della cultura di diversi popoli. Alle ore 21.30 è previsto il saluto alle autorità e un momento dedicato alla presentazione delle attività di Bimbo chiama Bimbo e del progetto Prodotti Notevoli, portato avanti dall’Associazione in collaborazione con altri partner, con l’obiettivo dell’inclusione di giovani volontari del territorio bresciano, di ragazzi con disabilità e giovani migranti. Nella serata ci sarà spazio anche per la musica live con i gruppi Angel Galzerano Trio Live e Isaia Power Trio.

Sabato 15 il pomeriggio è dedicato ai bambini: dalle 15.00 i laboratori e i giochi saranno a cura dei giovani di AnimaBimbo e di altre associazioni, seguirà uno spettacolo di giocoleria, fuoco e bolle di sapone, a cura di Circonfusi. Dopo la merenda, spazio alle letture animate di ABIBOOK.
In serata, alle 20.00 l’intrattenimento canoro di Patrizia Bellavita anticipa un torneo di burraco e il Karaoke show a cura di Melagodo Events.

Domenica 16 all’ora di pranzo sarà pronto un gustoso spiedo con polenta (d’asporto o da consumare in sede) da prenotare al 3484489211.
Nel pomeriggio riprendono i laboratori e i giochi per bambini, con alle 16.00 una grande caccia al tesoro, a cura di Melagodo Events.
Dopo la merenda, l’ensemble My Synth Teach della Scuola di Musica parrocchiale di Casazza.
In serata musica live con BenZani Duo Blues & Co. e si chiude con l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.

La festa – sostenuta dalla Congrega della Carità Apostolica, e patrocinata da Comune di Brescia – è realizzata in collaborazione con numerose altre realtà associative.

Per informazioni: Associazione “Bimbo chiama Bimbo”, via Fontane 27h, Brescia (Mompiano), tel. 0302093006 / www.bimbochiamabimbo.it / Facebook: pagina Bimbo chiama Bimbo onlus
Email: info@bimbochiamabimbo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *