Brescia d’Estate, le iniziative di domani

Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Sabato 15 giugno prosegue il festival estivo “Barfly – il teatro fuori luogo”: alle 17.15 e alle 21 andrà in scena ”Omnibus”, spettacolo itinerante con partenza da Piazza del Mercato che, a piedi e su un autobus urbano con capolinea Mandolossa, racconterà un pezzo di città nascosta e i suoi personaggi. È necessario munirsi di biglietto dell’autobus urbano. Prenotazione obbligatoria al 335.8007161.

Ancora fino al 16 giugno “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi” invaderà la città con undici pianoforti negli angoli suggestivi del centro, a disposizione di chiunque. Un’iniziativa dedicata a tutti coloro che amano la musica e hanno voglia di condividerla. Dalle 16 alle 19 intervento musicale di Pierfrancesco Pasini al centro commerciale Freccia Rossa.

Continua anche “La strada Festival”, la rassegna di circo contemporaneo, musica, teatro e danza urbani giunta alla sua dodicesima edizione organizzata in collaborazione con CLAPSpettacolo dal vivo. Alle 18.30 al Chiostro di San Giovanni verrà rappresentato “Pancho Libre The Mexican”, uno spettacolo del messicano Francisco Sandoval: I suoi numeri alle roue cyr, al palo cinese e le sue verticali mozzafiato lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Alle 19, invece, sarà la volta di “Orlando Furioso” del Collettivo Clown, dove i 46 canti del celebre poema sono strapazzati e trasformati in una ritmata progressione di incidenti, viaggi, colpi di scena, duelli, interazione diretta con il pubblico, battaglie e storie.

Ancora aperte le mostre del Brescia Photo Festival: per orari e mappe consultare il sito del Comune.

Ritornano anche quest’anno le Cene sotto le stelle: aperitivi e cene organizzati con i bar e i ristoranti della città per un’estate all’insegna del buon cibo e della buona musica. Dalle 18 alle 24 alla Trattoria Al Fontanone di via Musei 47/a, al “bar 66” di via San Faustino 66 e al bar Cakao di corso Magenta 65/A. Tutte le info nella sezione news di giugno sul sito del Comune.

Ultimo appuntamento con Primavera al Gallo. Alle 18.30 Pianeta Musica presenta lo “Yiddish Trio”: i classici della tradizione klezmer in un inedito arrangiamento per trio. L’ingresso è libero; per chi si ferma a cena al ristorante della Cascina Parco Gallo di via Corfù 100, sconto del 15% (tel.3341046966); mailto:info@cielivibranti.it.

L’associazione Viaggiare nel tempo organizza anche quest’anno il tour Quartieri in festa, dal 15 giugno all’11 luglio, per promuovere e vivacizzare i quartieri storici bresciani. Gli eventi in programma comprenderanno animazione e balli di gruppo, street food, mercatini creativi, attrazioni per bambini e adulti, musica dal vivo e tanto altro. Si comincia stasera con la “Notte Bianca di Ponte Crotte”, dove dalle 19 alle 24 si succederanno animazioni, sfilate di moda, stand gastronomici e mercatini.

Infine, al cinema Nuovo Eden, alle 18 “L’uomo che comprò la luna”, un film di Paolo Zucca e alle

21 “Cafarnao – caos e miracoli”, film di Nadine Labaki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *