Soluzione Group si aggiudica il premio Mediastars

È Soluzione Group, azienda di Flero, ad aggiudicarsi il primo scalino del podio nella sezione Social Media Special Star per la Copy Strategy della campagna Digital #ThePicnickers, ideata in collaborazione con Casa Surace per il cliente Auricchio, storico brand del provolone. Il riconoscimento nazionale è stato consegnato agli autori del progetto durante la cerimonia di premiazione del concorso Mediastars – Il Premio Tecnico della Pubblicità, tenutasi il 14 giugno all’Auditorium Testori – Sede Regione Lombardia, a Milano. Inoltre, il progetto, che ha ottenuto risultati sorprendenti con 4,5 milioni di utenti raggiunti, 100.000 interazioni e ben 5 milioni di views, ha meritato anche la finale in short list insieme alle migliori campagne della categoria Social Media. Grande soddisfazione per l’agenzia di comunicazione che si conquista il primato confrontandosi con aziende di rilevanza nazionale e internazionale, selezionata e giudicata vincitrice da una giuria composta da 112 professionisti del settore.

 

In un primo step Soluzione Group ha affidato a Casa Surace la realizzazione di due video che hanno interpretato con ironia i tipici momenti delle festività pasquali, pronte a inaugurare la stagione dei pic-nic. In un secondo momento, sono nati i sei personaggi #picnickers, e quindi sei contenuti social, in cui ogni fan del provolone si è potuto identificare o ha potuto riconoscere immediatamente qualcuno dei propri amici, taggandoli come degni rappresentanti di ogni categoria. Una campagna assolutamente coinvolgente, grazie alla quale Auricchio ha potuto rimarcare la propria presenza in una precisa occasione di consumo, mettendo i suoi prodotti tra i protagonisti dei pic-nic primaverili.

 

A ritirare il premio sul palco sono stati Michele Rinaldi – Head of Digital dell’agenzia, Paola Buscardo – Social Media Specialist e Roberta Scroffi – Copywriter, insieme a Daniele Pugliese – Fondatore e autore di Casa Surace e Luca Persicchetti – Responsabile Marketing della casa di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.