Brescia d’estate: gli appuntamenti di venerdì 31 giugno
Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che anima la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.
Venerdì 21 giugno aperte le mostre del Brescia Photo Festival, con possibilità di visita guidata; ritrovo al Museo Santa Giulia alle 16. Prenotarsi allo 030.2977833 – 834 oppure santagiulia@bresciamusei.com . Biglietto ridotto più servizio guida 5€; minimo 11 partecipanti.
Tutti i dettagli delle mostre sul sito delle news del Comune.
Al Parco Ducos, programma ricco di iniziative per la Giornata dello Sport e dell’aggregazione: attività sportive, discipline bionaturali e giochi per bambini dalle 9 alle 20. Per informazioni e contatti rivolgersi al 392.9935905 o scrivere a segreteria@csenbrescia.it.
Torna per la terza edizione, dal 21 al 23 giugno, MO.CA. 0-18, il festival multidisciplinare rivolto a bambini, ragazzi e alle loro famiglie, frutto dell’appassionato lavoro di co-progettazione tra un nutrito gruppo di giovani e i professionisti del settore culturale che abitano e animano gli spazi di MO.CA. Il titolo scelto per quest’anno è “Onironauti o ornitorinchi?” Per tre giorni MO.CA si trasformerà in un grande sogno dove il pubblico viaggerà tra i vari eventi del festival come gli “onironauti”, coloro che possono cambiare i sogni a proprio piacimento. Un festival cross-disciplinare ricco di eventi, tra teatro, danza, musica, cinema d’animazione, fotografia, laboratori, incontri, dibattiti, party e tanti eventi. Il programma completo si può consultare sul sito istituzionale del comune.
Prosegue la rassegna teatrale “Barfly – Il teatro fuori luogo” con lo spettacolo “Vado al massimo!. Vizi e virtù di un runnerdipendente”; ironica confessione di un runner irriducibile, che andrà in scene alle 21.30 in piazza del Mercato.
Dalle 16.30 alle 18.30 il Bibliobus on Tour, la biblioteca itinerante del Comune di Brescia, aspetta alla fermata della metro di Sanpolino.
Per le estivissime Cene sotto le stelle, dalle 18 alle 24, apericena live da “John Eleven” in via Pusterla 4/B (vicolo di accesso al parcheggio Fossa Bagni), mentre dalle 19 alle 24 cena e musica
al “ Madama Stappo”, in piazza Paolo VI 19.
Per tutti gli amanti del cibo di strada, il festival itinerante “Cucine a motore” sarà allestito dalle 18 alle 23, dal 21 al 23 giugno, in piazza Tebaldo Brusato.
Si conclude la serata al cinema Nuovo Eden, dove alle 17 verrà proiettato “Sir – Cenerentola a Mumbai” di Rohena Gera; alle 19 “Dilili a Parigi”, di Michel Ocelot; per finire, alle 21.15 “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer.