Brescia d’Estate, le iniziative di domani

Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Sabato 22 giugno aperte le mostre del Brescia Photo Festival, con possibilità di visita guidata. Ritrovo al Museo Santa Giulia alle 16. Occorre prenotarsi allo 030.2977833 – 834 oppure santagiulia@bresciamusei.com . Biglietto ridotto più servizio guida 5€. Minimo 11 partecipanti.

Tutti i dettagli sulle mostre sul sito istituzionale del Comune.

Brescia Photo Festival Friends presenta: la mostra “Sandy  skoglund: Winter (2008-2018)” che si terrà alla galleria Paci Contemporary, in borgo Pietro Whurer 53, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30. Al Planet Vigasio in via Pusterla 3/A, dalle 9 alle 19, sarà visitabile la mostra “Icons”, alla Galleria dell’incisione in via Bezzecca 4, dalle 17 alle 20, sarà aperta la mostra “Carla Cerati. Forma di donna”, a Kanalidarte in via Alberto Mario 55, dalle 11 alle 18, si terrà “Purchè l’animo mio che tende alle cose a lui affini sia sempre rivolto al cielo, che cosa mi importa quale terra io calpesti? [Seneca, lettera d’esilio]”di Jitka Hanzlova e al C.AR.M.E di via delle Battaglie 61 sarà aperta, dalle 16 alle 20, “NAFTA – Truth doesn’t exist”. Torna per la sesta edizione la Festa della Musica di Brescia, organizzata dall’Associazione Festa della Musica di Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia.

L’evento coinvolgerà anche quest’anno solisti, band, orchestre, cori e altri tipi di ensemble di tutti i generi musicali. Le esibizioni avranno inizio alle 10 del mattino, orario in cui si attiveranno i primi palchi, fino a mezzanotte mentre la dance proseguirà sino alle due e mezza del mattino.

Come ogni sabato, proseguono alle 10, 11, 15, 16 e 17  le  visite guidate a Palazzo Tosio, negli appartamenti della casa-museo del conte Paolo Tosio e di sua moglie Paolina. La prenotazione è obbligatoria, tel. 030.41006 o sul sito web www.ateneo.brescia.it/palazzo-tosio-apertura-al-pubblico .

Inoltre, grazie all’iniziativa Ma che bel Castello! sarà possibile effettuare visite guidate all’insegna della storia, della natura e dell’avventura per scoprire i monumenti più significativi e meandri più segreti del Castello di Brescia. Prenotazione obbligatoria al numero 338.7766622 e info@speleoasb.org. Con Visit Brescia, le guide turistiche cittadine garantiscono un servizio di visite guidate alla città e al complesso del Museo di Santa Giulia,  in italiano e in inglese, senza obbligo di prenotazione. Le visite partono ogni sabato  dall’Infopoint Centro di via Trieste/angolo piazza Paolo VI alle 10. Il costo è di cinque euro a persona più ingresso ridotto al Museo Santa Giulia (7,50 euro adulti, 5,50 euro sopra i 65 anni, sotto i 18 anni e studenti universitari). Il servizio è gratis per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni accompagnati da un adulto (scolaresche escluse). Per informazioni è possibile telefonare all’Infopoint Centro al nr. 030.2400357 o scrivere all’indirizzo e-mail  infopoint@comune.brescia.it.

Allo spazio Mo.Ca prosegue fino a domani MO.CA 0-18: Onironauti o ornitorinchi?  che dalle 10.30 alle 24 animerà l’ex tribunale con concerti, workshop e spettacoli. Per il programma dettagliato consultare il sito istituzionale del Comune.

Alle 19 nel piazzale all’uscita della metro di San Polo inizierà la serata di Cene di Quartiere 2019: “Cena della musica” con il concerto dei R.a.m.s  Regeneration Pooh Tribut Band (per info: Acli San Polo 030.2311303)

Per gli amanti del cibo di strada, continua il festival “Cucine a motore”  che dalle 18 alle 23 sarà allestito in piazza Tebaldo Brusato.

Per chi rimane in periferia, l’iniziativa Estate in quartiere 2019 propone animazione, live music, negozi aperti, mercatino dei creativi e street food dalle 19 alle 24 nelle vie Masaccio e Del Verrocchio a San Polo Cimabue.

Per gli amanti del cinema, al Nuovo Eden, alle 18 “Dilili a Parigi” film di Michel Ocelot; alle 21 “Sir – cenerentola a Mumbai”, un film di Rohena Gera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.