Farmacia Aperta: la nuova app che ti dice la farmacia aperta più vicina

Brescia e che oggi si propone in veste regionale per sapere in tempo reale quali sono le farmacie aperte o che apriranno nelle prossime ore su base territoriale tramite il sistema di geolocalizzazione.

Uno strumento comodo, efficiente e scaricabile gratuitamente dagli stores.

Ciò non sostituirà il libercolo con indicati i turni delle farmacie della provincia che i cittadini, oltre che sul sito di Federfarma, troveranno in formato cartaceo. Uno strumento importante da avere a portata di mano soprattutto per quegli anziani che, considerato il periodo vacanziero, potrebbero restare soli a casa.

Quello della turnazione delle farmacie è un fondamentale servizio di presidio del territorio grazie al quale i professionisti possono dare utili e concrete indicazioni a chi, in orari e giorni di generale chiusura, si trova ad affrontare un’urgenza imprevista.

Con l’occasione Federfarma ha anche ricordato che per il rinnovo delle esenzioni, come da nuova legge, ci sarà tempo fino al 30 Settembre e che lo si potrà fare presso propria farmacia di fiducia tramite autocertificazione e tessera sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.