Brescia d’estate, atmosfere urbane: gli appuntamenti per domenica 30 giugno

Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Domenica 30 giugno aperte le mostre del Brescia Photo FestivalA Santa Giulia, dalle 10 alle 18, sono visitabili le mostre “Da Man Ray a Vanessa Beecroft. Donne davanti l’obiettivo.’’, ‘’Dietro l’obiettivo. Fotografe italiane 1965-2018.”, “Autoritratto al femminile”, ‘’Parlando con voi’’, ‘’Mihaela Noroc. The atlas of beauty’’, ‘’Julia Margaret Cameron’’,‘’Elisabetta Catalano. Ritratti dell’arte’’, ‘’Dea. La vittoria alata dalle immagini d’archivio a Galimberti’’ e ‘’Vbss.002, Vanessa Beecroft’’. Al museo MA.CO.F. invece (negli spazi di MO.CA. in via Moretto 78) dalle 15 alle 19 sono aperte le mostre “Happy Years. Sorrisi e malizie nel mito di Betty Page e nel mondo delle Pin Up”, “Una, nessuna, centomila”, “La rivoluzione silenziosa. Donne e lavoro nell’Italia che cambia” e “Gian Buttarini. Donne, lo sguardo, le storie”. Allo Spazio Contemporanea in corsetto sant’Agata 22, dalle 15 alle 19, sarà visitabile la mostra “Plurale femminile” e “Bella dentro. Racconti di libertà sospesa dal carcere femminile di Verziano”.

Fino al 31 luglio saranno visibili 5 ritratti del reportage “Belle dentro. Racconti di libertà sospesa dal carcere femminile di Verziano, nelle due stazioni della metropolitana Vittoria e San Faustino.

Palazzo Tosio organizza visite guidate negli appartamenti della casa-museo del Conte Paolo Tosio e di sua moglie Paolina. Le visite inzieranno alle 10, alle 11, alle 15, alle 16 e alle 17 (prenotazione obbligatoria, tel. 030.41006)

Ma che Bel Castello! propone visite guidate all’insegna della storia, della natura e dell’avventura per scoprire i monumenti più significativi e meandri più segreti del castello (prenotazione obbligatoria tel 3387766622).

Per gli appuntamenti delle Cene sotto le stelle cena e musica live dalle 19 alle 24 all’Osteria Torre d’Ercole in via Cattaneo 29/b.

Prosegue il festival Barfly – Il teatro fuori luogo con Omnibus. Un tour guidato, a piedi e sull’autobus, in cui cultura e fantasia incontrano il territorio. Alle 17 e alle 21, partenza da Piazza Del Mercato (prenotazione obbligatoria tel. 335.8007161).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *