Cinema Nuovo Eden: ecco la programmazione fino al 21 luglio

Riportiamo di seguito la programmazione del Cinema Nuovo Eden fino a domenica 21 luglio.

Giovedì 18 luglio, ore 21.00 – Pallottole in libertà

di Pierre Salvadori. Con Adèle Haenel, Pio Marmaï, Vincent Elbaz. Genere Commedia, Drammatico. Francia, 2018, 108’

Yvonne è una giovane ispettrice di polizia che ogni sera, prima di andare a dormire, racconta a suo figlio delle storie sul padre morto, un poliziotto eroico, finché viene a conoscenza di un passato non così lodevole riguardo al marito e determinata a ripararne i torti non incrocerà la strada di Antoine…

Una commedia drammatica, un thriller comico, un polar insolito davanti a cui non ci si chiede a che genere appartiene, ma ci si lascia travolgere dalla frenesia di una storia appassionante.

Il film, in prima visione a Brescia, sarà in programma anche venerdì 19 luglio alle 17 e alle 21.15; sabato 20 alle 18 e domenica 21 luglio alle 18.15.

Biglietti: 6,00 euro intero; 5,00 euro ridotto.

Venerdì 19 luglio, ore 19.00 – Dicktatorship – fallo e basta!

di Gustav Hofer, Luca Ragazzi. Con Luca Ragazzi, Gustav Hofer. Documentario – Italia, 2019, 90’.

Nella cultura mediterranea l’uomo sembra essere indissolubilmente legato a un ideale di virilità: ma che cosa vuol dire, veramente, virile? Da dove nasce l’idea della supremazia maschile? Presentato all’appena concluso Biografilm Festival a Bologna, il film presenta n’analisi del nostro Paese, per arrivare alla conclusione del fatto che a cambiare, adesso, devono essere anche gli uomini, giacché le donne, a quanto fare, lo stanno già facendo da anni.

Biglietti: 6,00 euro intero, 5,00 euro ridotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *