Verrà presentato un nuovo sportello telematico di Valle Trompia

Si comunica che il giorno 24 luglio alle ore 10:00 presso la Sala Conferenze della Comunità Montana di Valle Trompia in via Giacomo Matteotti, 327 a Gardone Val Trompia si terrà la presentazione della nuova versione dello Sportello Telematico della Comunità Montana di Valle Trompia.
Dopo oltre 10 anni dall’avvio di questa pionieristica metodica di presentazione delle pratiche amministrative offerta da Comunità Montana ai comuni del proprio territorio, che negli anni ha aggregato anche comuni esterni, giungendo a processare oltre 59.300 istanze in forma esclusivamente digitale, abbreviando i tempi di attesa dell’utenza, i costi di spostamento e di stampa di tutti gli allegati e meritando anche riconoscimenti da parte di Regione Lombardia, si è infatti deciso di procedere ad un restyling della componente di front-office.
L’evento è quindi promosso per far conoscere a tutti gli utenti che lo utilizzano (tecnici comunali, professionisti e cittadini) le nuove e migliori funzionalità operative, nonché le facilitazioni introdotte per i pagamenti elettronici (adeguamento alla normativa Pago-Pa) e l’identificazione dei presentatori (adeguamento alla normativa Spid).
Il seminario è gratuito ed è accreditato con l’Ordine degli Agronomi, dei Periti Agrari e dei Geometri per il rilascio ai relativi professionisti dei crediti formativi.
E’ possibile iscriversi sul sito www.globogis.it. Ad oggi sono pervenute oltre 100 iscrizioni e pertanto si prevede una massiccia
partecipazione all’incontro, nonostante il periodo estivo, a conferma dell’interesse per gli operatori di questa strumentazione di semplificazione amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *