Brescia, ultimi giorni per i musei gratuiti e per il giardino dell’Eden

Ultimi giorni per approfittare dell’iniziativa che, fino a domenica 25 agosto, dà la possibilità di visitare gratuitamente a Brescia il Museo di Santa Giulia, il Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. Un’occasione unica per vivere liberamente lo straordinario patrimonio culturale della città di Brescia che è accompagnata anche da una promozione speciale, l’ingresso ridotto per visitare le mostre del Brescia Photo Festival Da Man Ray a Vanessa Beecroft allestite al Museo di Santa Giulia.

Si rinnova anche l’appuntamento nelle giornate di sabato 24, domenica 25 e mercoledì 28 (prenotazione al CUP), con le visite guidate alle straordinarie mostre del Brescia Photo Festival, fra cui quella speciale di sabato alle 17.00 condotta dal collezionista Mario Trevisan. Sabato 24 alle 15.30 il laboratorio per “Piccoli” e “Grandi” amanti della fotografia “Nell’atelier del fotografo” (prenotazione al CUP).

Al ricco programma si aggiungono le speciali visite guidate “Passeggiando tra i capolavori” alla scoperta delle preziose opere custodite nelle sale della Pinacoteca Tosio Martinengo, del Museo di Santa Giulia e del Parco archeologico di Brescia romana.

Nelle giornate di apertura gratuita è a disposizione l’esperienza degli ArtGlass sia per il Parco archeologico, sia per le Domus dell’Ortaglia: l’affascinante visione in realtà aumentata sarà fruibile per il solo prezzo del noleggio degli speciali occhiali (prezzo 6 euro per noleggio al Parco Archeologico o Domus dell’Ortaglia, speciale prezzo integrato 10 euro per Parco archeologico + Domus dell’Ortaglia). Novità recentissima: l’esperienza della Realtà Aumentata approda anche nella straordinaria Basilica di San Salvatore, cuore del sito UNESCO di Brescia. Prova la nuova applicazione, in fase di test nei mesi di agosto e settembre (in questi due mesi utilizzo gratuito con il noleggio degli ArtGlass delle Domus dell’Ortaglia).

Fino all’8 settembre, l’occasione di vivere una giornata ai musei con la propria famiglia è irresistibile con lo speciale pacchetto Brescia Musei, a Great Family Experience, a soli € 44 valido per due persone e bambini, include l’ingresso in tutti i musei, l’esperienza ArtGlass, i laboratori ludico creativi, gli activity books ed è compreso anche il parcheggio (Park Arnaldo). Lo stesso pacchetto è disponibile anche per visitatori singoli a € 23 e comprende l’ingresso in tutti i musei, l’esperienza ArtGlass e il parcheggio (Park Arnaldo).

Ancora qualche giorno per vivere l’emozione del cinema sotto le stelle a Future Visioni, la rassegna estiva del Nuovo Eden presso il Giardino dell’Eden, in Castello, a Brescia.

Quattro i film ancora in programma che chiuderanno l’edizione 2019, domenica 25 agosto. Venerdì 23 agosto sarà in programma l’ultimo film di Pedro Almódovar, Dolor y Gloria un film in cui i fantasmi del presente e del passato di intrecciano, in cui si confondono immaginazione e memoria, intimità segreta e immagine pubblica.  Sabato 24 agosto protagonista del grande schermo di Future Visioni sarà Troppa Grazia, di Gianni Zanasi un film vuole essere una critica al sistema dominante, per riflettere sull’emergenza ambientale e sul valore delle relazioni sociali. Domenica 25 agosto, a chiudere l’estate di Future Visioni il film capolavoro di Alfonso Cuarón, Roma: film vincitore del Leone d’oro a Venezia 2018, capolavoro del regista messicano.

Lunedì sera 26 agosto al Nuovo Eden in via Nino Bixio invece sarà in programma Croce e Delizia di Simone Godano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *