Nuovi corsi UniBs: grande successo di iscrizioni ai test di ammissione

Con la chiusura delle iscrizioni ai test di ammissione ai nuovi corsi dell’Università degli Studi di Brescia in arrivo per l’anno accademico 2019/2020, è tempo di un primo bilancio. I dati premiano la scelta, inserita nel quadro delle linee di sviluppo del Piano Strategico di Ateneo, di ampliare l’offerta formativa su base tematica e territoriale.


Escludendo il nuovo curriculum in Economia e azienda digitale, la cui scelta sarà possibile solo al momento dell’immatricolazione (1100 gli studenti iscritti al test orientativo del 4 settembre per i corsi di laurea triennale in Economia e Management), sono circa 800 i candidati che hanno ultimato l’iscrizione ai test di ammissione ai nuovi corsi dell’Università degli Studi di Brescia: 470 per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, 199 per il corso triennale in Sistemi agricoli sostenibili, 74 per il corso di laurea triennale in Economia e gestione aziendale, curriculum Economia e gestione delle attività culturali (sede di Mantova), 54 per il corso di laurea sperimentale professionalizzante in Tecniche dell’edilizia.


«Le nuove proposte didattiche, attivate a partire dal confronto con gli stakeholder del territorio, stanno riscuotendo un notevole consenso – dichiara il Rettore, prof. Maurizio Tira –. È un dato che ci gratifica perché premia l’intuizione di puntare sulla diversificazione e sull’ampliamento dell’offerta formativa, nella consapevolezza che il Paese deve incrementare il numero di studenti e studentesse che accedono agli studi superiori e, conseguentemente, il numero di laureati».


Restano aperte le iscrizioni ai corsi magistrali e, solo per pochi giorni, ai corsi di Biotecnologie (entro il 2 settembre) e Giurisprudenza (entro il 5 settembre).


Ad oggi sono oltre 8700 gli iscritti totali con un incremento del 22,4% rispetto alla stessa data dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.