Gli appuntamenti firmati UISP Brescia

Finale di Super Coppa Regionale 2019/2020 parla Bresciano

Comunque vada la Super Coppa Regionale prenderà la via di Brescia. Domenica 29 Settembre a Solferino –Mantova l’Asd Tameni 1994 disputerà la finale di Summer Cup a 11 Contro la Termoidraulica Massetti Roccafranca. Il Roccafranca ha già vinto una finale regionale. A contrastare la doppietta del Roccafranca c’è la Tameni, meno esperta sicuramente ma più tattica e giovane. La rosa di Nave affronterà la finale da favorita fin dalle prime battute. La Tameni 1994 arriva alla finale dopo aver vinto per due anni consecutivi la Summer Cup conquistata durante la fase finale di Cesenatico, mentre il Roccafranca per essersi piazzata prima nel suo  girone. Non solo, i giovani ragazzi di Nave questa stagione sportiva 2019/2020 hanno acquisito il diritto di partecipare alla Coppa Lombardia vinta per due volte consecutive dal Sant’Anna 2000. Arrivata dal Csi ha percorso un cammino vincente all’interno della Uisp, promossa in B nel 2018 vince lo stesso campionato nel 2019 aggiudicandosi la Serie A come prima della Classe. Quest’anno sarà sicuramente la prima rivale concorrente dei campioni incarica della Tau Metalli Chiari. D’ora in poi il camino della Tameni non è più facile. Onore anche al Roccafranca che ha dimostrato di essere all’altezza per la finale, anche se con qualche difficoltà di rosa proverà a dire la sua. Anch’essa ha ottenuto il lascia passare per la partecipazione alla Summer Cup 2019/2020. Una sfida continua per le compagini Bresciane.

 

Super Coppa di Lega Provinciale 2019/2020 Va alla Tau Metalli Chiari

Sabato 21 settembre è andata in scena a Sirmione la Super Coppa di lega Provinciale II° Memorial Claudio Perdoncin. Amico e dirigente scomparso prematuramente. Tre gare da 40 minuti una di fronte all’altra si sono affrontate Tau Metalli Chiari Campione Nazionale Uisp, Asd La Tameni vincitrice del Girone B della passata Stagione e gli Amatori Gs Independiente capoclassifica del girone C e neo promossa in Serie B. La prima gara tra Asd La Tameni e Gs Independiente è terminata 2-0 per i ragazzi di Nave. L’Independiente perde anche la seconda sfida 3-0 con i ragazzi di Chiari. A pari punti si affrontano Tameni –Tau Metalli Chiari. Dopo una gara a viso aperto il match termina 0-0, subito ai tiri di rigore. La differenza anche quest’anno la fa l’estremo difensore della Tau Metalli fa sua la competizione parando due rigori su cinque. La Tameni perde con onore una gara che ha visto equilibrio contro un Chiari in gran forma. Al termine di tutte le gare le premiazioni si Sono svolte all’interno dello stand che la Società U.s Rovizza Sirmione ha allestito in occasione della manifestazione. La Uisp Brescia ha pensato a un terzo tempo affinché si potesse condividere un momento sociale e celebrativo, in fondo il calcio è solo un gioco, uno sport capace di unire mondi, persone e lingue di ogni nazione, senza distinzione di razza, contro ogni forma di razzismo la Uisp fa proprio questo concetto etico e morale per perseguire lo scopo dello sport per tutti.

 

Al via i due Campionati Uisp: Il 42° Campionato Open a 11 giocatori e il 25° Campionato Over 35 a 11 giocatori

Riparte la stagione sportiva 2019/2020 i campionati Uisp. Domenica 6 ottobre al via la competizione dei giovani ragazzi Open a 11 giocatori, mentre gli esperti Over 35 partiranno il giorno dopo lunedì 7 ottobre. A partire da questa stagione sportiva 2019/2020 per gli Open 11 cambia la formula del campionato. Dopo aver svolto regolarmente la fase iniziale, arrivati in fondo la lega Calcio Uisp ha pensato ai playoff e playout. Rimane invariata invece la formula del Campionato degli Over 35.  La Pausa invernale sarà il 15 dicembre 2019, si torna campo il 13 gennaio 2020. Le partite di Coppa Uisp e Coppa Brescia dopo la fase iniziale a gironi, le fase eliminatorie  si giocheranno infrasettimanalmente.

 

Pallavolo si scaldano i motori

Ad un mese esatto dall’inizio del campionato amatoriale misto 3+3 organizzato dall’ UISP Brescia le squadre iscritte al campionato 2019-2020 scaldano i motori e si preparano ad affrontare al meglio la nuova stagione. Si espletano le ultime pratiche burocratiche, si organizzano amichevoli, si cercano gli ultimi giocatori per completare la rosa della squadra. Quello che è certo è che la formula dell’ultimo anno è piaciuta e,con piccole modifiche suggerite dai giocatori stessi nella riunione conclusiva della passata stagione sportiva, verrà riproposta anche quest’anno. Avremo quindi una “Serie A” a 12 squadre, che rappresenterà il fiore all’occhiello del campionato, con formazioni in grado di dare del filo da torcere a tutti anche a livello interregionale e nazionale. Avremo poi una “Serie B” che raggrupperà le restanti squadre, che faranno una prima parte del campionato diviso in gironi ed una seconda parte denominata “girone Top” alla quale accederanno le migliori 10 squadre ed una denominata “Trofeo Primavera” alla quale accederanno le restanti squadre, questo per uniformare al massimo i livelli delle varie squadre e rendere il campionato più piacevole per tutti. Vi consigliamo di seguire questa nuova, emozionante stagione direttamente sul sito di UISP www.uisp.it/brescia o sulle nostre pagine facebook “pallavolo uisp brescia – serie A” e “pallavolo uisp brescia – serie A”. Per qualsiasi informazione e contatto potete utilizzare la mail pallavolo.brescia@uisp.it

 

La Coppa Brescia ha aperto la stagione sportiva 2019/2020

Venerdì  20 settembre 2019 è iniziata la coppa Brescia i primi risultati hanno riservato delle sorprese inattese. La lampo Zippers Palazzolo ha schiacciato la Dinamo Brescia 9-1. I Palazzolesi hanno l’attacco più forte della Serie B, tra innesti nuovi e vecchi hanno compattato un attacco difficile da fermare mentre i giovani ragazzi del Dinamo Brescia alla loro seconda stagione in Uisp hanno cercato di fermare una squadra organizzata senza successo.   Il Derby di Bagnolo va agli esperti ragazzi del Bagnolo Mella 1973 che s’impongono 5-1 sulla Libertas Bagnolo quest’Ultimi in corsa per la competizione Regionale. Un risultato senza storia che conferma l’esperienza tattica del Bagnolo 1973 appena ripescata in Serie A dopo un campionato che l’ha vista piazzarsi al quarto posto durante la stagione conclusasi lo scorso agosto 2019. Due vittorie esterne dicono che lo stato di forma di inizio stagione non è ancora perfetto per alcune compagini. Infatti, la Termoidraulica Massetti Roccafranca la più esperta in Coppa Brescia per i risultati ottenuti nelle competizione precedenti viene schiacciata nel suo campo 4-1 dalla Camuna appena retrocessa in Serie C. Altra sorpresa della prima giornata di Coppa Brescia è la caduta in casa dello Z.r.t Castenedolo che viene sconfitto 4-1 dagli Amici del Bacio Prevalle. Certo è, la Squadra del Prevalle ha rinforzato la rosa con una media di età di circa 20 anni, forse manca di esperienza ma nel caso specifico ha prevalso la tattica a dispetto dell’esperienza del Castenedolo. Il tabellone prevede altri incontri che completano la prima fase: Asd la Tameni –Sirmione mercoledì 25 settembre, Sant’Anna 2000 –Independiente sabato 28 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.