I prossimi Consigli di Quartiere a Brescia

Il Consiglio di Quartiere Brescia Antica si riunirà lunedì 30 settembre alle 20.30 nella Sede di Ambiente Parco, Largo Torrelunga 7. All’ ordine del giorno la pedonalizzazione e movida Piazza Arnaldo e le comunicazioni del Presidente. Il Presidente e alcuni consiglieri saranno a disposizione dei cittadini alle 20 prima dell’inizio del Consiglio.

Il Consiglio di Quartiere Caionvico si riunirà lunedì 30 settembre alle 20.45 presso la Sala Civica in Via S. Orsola 166A. All’ordine del giorno la serata “Incontriamoci” del 9 ottobre, la vicenda Green Box di via Pirandello, discussioni sulle iniziative dell’Assessore Morelli e aggiornamenti su altre attività in corso.

Il Consiglio di Quartiere Mompiano si riunirà martedì 1 ottobre alle 20.30 nella la sala Vecchio Lavatoio in via Rampinelli 5. All’ordine del giorno la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute del 10 e del 24 settembre, le Comunicazioni del Presidente, le linee programmatiche del consiglio, l’incontro con il punto di comunità e l’iniziativa “PuliAMO Mompiano”.

Il Consiglio di Quartiere Don Bosco si riunirà martedì 1 ottobre alle 20.30 nella sede di via Caleppe 13 (ex casa del custode delle scuole Medie Bettinzoli). All’ordine del giorno lo stato dell’arte dell’organizzazione dell’assemblea pubblica, la proposta di un incontro pubblico sulla sicurezza con il prof. Carlo Alberto Romano e l’eventuale presenza della Polizia Locale, la proposta di presenza alla fiera di via Corsica nell’ambito della Festa Patronale di Santa Maria in Silva a novembre, la bozza dell’opuscolo di promozione della scuola Bettinzoli, l’area sportiva della scuola Bettinzoli, la programmazione degli eventi del primo trimestre 2020 alla Cascina del Parco Gallo, relazione sulla festa della disabilità e su possibili sviluppi futuri in quartiere, proposta di suddividere il quartiere   in nove zone assegnandone la “competenza” a ciascun consigliere per facilitare la pubblicizzazione di iniziative (consegna dei notiziari, affissioni nelle bacheche, inserimento nelle cassette postali, affissioni a lato delle abitazioni), proposta di incontro con un referente dell’associazione Gig per un eventuale incontro nel quartiere e l’incontro con l’assessore all’Urbanistica Michela Tiboni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *