4 Novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

Lunedì 04 Novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate, sono stati organizzati alcuni eventi al fine di garantire l’interazione con la cittadinanza sul territorio bresciano.

Il primo, avrà luogo a Brescia e vedrà l’apertura straordinaria al pubblico del Centro Documentale dell’Esercito, ex Distretto Militare con ingresso da Via Callegari 1, dalle ore 10.00 alle ore 16.00. All’interno della struttura, sarà allestita una mostra statica composta da mezzi e materiali dell’Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il secondo, al fine di favorire la promozione e la conoscenza da parte degli studenti dei temi e dei valori del 4 novembre, vedrà la simbolica cerimonia di consegna di una Bandiera nazionale da parte di rappresentanti delle Forze Armate agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Piero Sraffa” di Brescia.

Inoltre presso le sedi dei vari Reparti di Brescia e Ghedi si terranno cerimonie di alzabandiera alla presenza di studenti di istituti scolatici bresciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *