AAB: mercoledì la presentazione del libro “Coriandoli di luna”
Mercoledì 20 novembre, alle ore 18, l’AAB ospita la presentazione del libro di R. Borgianni e C. Valendino intitolato “Coriandoli di luna”.
L’evento, promosso dall’Associazione culturale Luna Nera, ha una finalità culturale e benefica allo steso tempo; infatti tutto il ricavato della vendita del libro viene devoluto alla Fondazione Meyer.
L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze è una delle più antiche istituzioni dedicate all’infanzia. Le sue finalità istituzionali sono il ricovero, la cura e il benessere dei bambini, nonché la ricerca scientifica.
Il libro Coriandoli di Luna offre ai piccoli lettori una narrazione che è stilizzazione in forme corte, semplici, miste (che connettono, cioè, testo e immagine) secondo procedure di enunciazione che mimano l’oralità e una scrittura in assoluta libertà che si sottrae alle attese del realismo e della verosomiglianza.
In queste pagine troviamo Kira, la lupetta senza paura, che incontra l’albatros che la porterà al mare; alcune fiabe affrontano temi di attualità come il rapporto sbagliato con il cibo, il bullismo scolastico, la mobilità sul lavoro, in altre personaggi come lo gnomo Caspar o la piccola Elinor, i bambini salvano i sogni e portano la luce delle stelle agli uomini
L’ingresso è libero.