Conclusa la seconda fase dei lavori del ponte sopra via Ghislandi

Si è conclusa la seconda fase dei lavori di costruzione del lato est del ponte della tangenziale ovest sopra via Ghislandi. I collaudi hanno avuto esito positivo e si passerà ora, quindi, al completamento dei guard rail a bordo del ponte, dei New Jersey in mezzeria e alla realizzazione della segnaletica definitiva.

Procede inoltre il completamento della sottostante via Ghislandi: sarà realizzata la rete fognaria delle acque bianche, saranno posati i cordoli in granito e sarà sbancato il cassonetto stradale, in modo da garantire un’altezza del ponte di cinque metri, come previsto dal progetto.

Compatibilmente con le condizioni metereologiche, che nel mese di novembre sono state particolarmente avverse, come da cronoprogramma i lavori si concluderanno entro la fine di dicembre 2019. “È un grande risultato, del quale sono particolarmente soddisfatto”, ha dichiarato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti. “Molto presto questa importante infrastruttura viabilistica verrà riconsegnata alla città completamente sistemata e garantita per i prossimi cento anni. Sono certo che i bresciani apprezzeranno il lavoro che abbiamo portato a termine per garantire la sicurezza, limitando nel contempo il più possibile i disagi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *