Giornata del Pane 2019, Confartigianato Brescia presente a Roccafranca

Si è tenuta domenica la Giornata del Pane 2019, l’evento realizzato da 24 anni dalla Caritas Diocesana in collaborazione con Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale grazie al supporto della categoria Panificatori.

Almeno duecento parrocchie coinvolte, altrettanti panificatori della provincia, predisposti e stampati oltre 50mila sacchetti e centinaia i volontari che al termine delle celebrazioni domenicali si sono adoperati per la distrubuzione del pane, a fronte di una libera offerta il cui ricavato quest’anno andrà al progetto “Mano Fraterna Giovani” per mettere in campo iniziative concrete di sostegno alle persone in difficoltà più giovani. Presente all’iniziativa domenica mattina il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, intervenuto durante la celebrazione eucaristica officiata da don Sergio Fapanni, per spiegarne le motivazioni e i dettagli, nella chiesa parrocchiale SS. Gervasio e Protasio a Roccafranca, dove i panificatori da sempre attivi per iniziative benefiche.

“Solo l’anno scorso – ha testimonato il presidente Massetti – questa iniziativa ha permesso di raccogliere e donare alla mensa dei poveri di Brescia, oltre 40mila euro che ci auguriamo siano stati replicati e superati quest’anno. Il prossimo anno si raggiungerà il 25esimo di questa lodevole iniziativa che andremo a sostenere nuovamente e che nel corso degli anni ha dato una mano ai più poveri con azioni concrete grazie alla Caritas Diocesana e ai panificatori di Confartigianato, da sempre disponibili, con Ruggero Guagni, presidente della categoria in prima linea, nello svolgere questo lavoro magari silente e dietro le quinte, ma sempre presente quando c’è da rimboccarsi le maniche e aiutare gli altri. Un pane eucaristico che diventa, una volta l’anno, pane di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *