Psicofarmaci: Cura o Commercio ?

Iniziativa del CCDU Giovedì 5 Dicembre alle ore 20.30 presso l’Hotel Master a Brescia.

 

Il tema degli psicofarmaci continua a riscuotere interesse, anche per il notevole aumento delle prescrizioni.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani di Brescia ha organizzato un incontro informativo per Giovedì 5 Dicembre alle 20.30 presso l’Hotel Master. Verranno presentate le attività del CCDU sia a livello nazionale che locale.
Poi saranno presentati alcune parti del documentario “Marketing della Pazzia” prodotto dal CCDU e pubblicato, assieme ad altri sul sito internazionale ccdu.it.
Gli argomenti approfonditi saranno: “Vendesi Malattie”, “Le verifiche ?”, “L’indottrinamento dei medici” e “Assuefazione e Dipendenza”.
L’obiettivo è quello di portare le persone a fare qualche riflessione sulla particolare diffusione di psicofarmaci che sembrano poter superare qualsiasi difficoltà della vita con qualche sostanza.
Sembrerebbe che la biochimica possa sistemare relazioni sentimentali, difficoltà con i figli o qualsiasi altro problema che il vivere purtroppo comporta.
C’è una chiara strategia di Marketing dietro all’incremento della vendita di psicofarmaci, non un incremento di una specifica malattia oggettivamente riscontrabile.
Il documentario presenterà i risultati di approfondimenti su come gli interessi economici molto vasti, presenti nel settore degli psicofarmaci, riescano a modificare la cultura e la percezione di medici e pazienti, fino a farli ricorrere a queste prescrizioni con tanta diffusione.

Al termine ci sarà un breve spazio di confronto.
L’ingresso e libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *