Coldiretti Brescia in visita a Rodengo Saiano

Il gruppo senior di Coldiretti Brescia in visita all’azienda “Il Colmetto” a Rodengo Saiano (BS)

“Una felice occasione di ritrovo, per il tradizionale scambio di auguri di Natale, ospiti di un’azienda agricola innovativa e dinamica, che riflette il rinnovato impegno dei giovani in agricoltura per salvaguardare il territorio e le sue eccellenze produttive”. Questo le parole del presidente del gruppo senior di Coldiretti Brescia, Angelo Visini, in occasione dell’incontro organizzato questa mattina presso l’azienda agricola e agrituristica “Il Colmetto” di Rodengo Saiano (BS).

 

L’appuntamento è iniziato con la visita guidata dell’azienda agricola, guidata dall’imprenditrice di Donne Impresa Coldiretti Roberta Agosti: un’oasi agricola nel verde della Franciacorta che produce carne, latte, formaggi di capra, frutta, verdura, vino e legna, su un terreno di oltre 20.000 metri quadrati e con tecniche produttive all’avanguardia. Gli ampi spazi del Colmetto ospitano infatti le stalle delle capre, la mungitura e il piccolo caseificio, la stalla dei becchi, le serre per le colture degli ortaggi, lo spaccio e il laboratorio.

 

Non solo, la realtà franciacortina vanta un moderno agriturismo con ristorante, dove il gruppo senior ha potuto gustare le bontà agroalimentari dell’azienda in un apprezzato momento conviviale, preceduto dalla riflessione natalizia del consigliere ecclesiastico di Coldiretti Brescia don Claudio Vezzoli: “il Santo Natale è una festa molto importante, Gesù assume un’umanità fatta anche di ambiente e di natura, temi cari ai nostri agricoltori, testimoni dell’impegno per una “ecologia integrale e di un lavoro trasmesso di generazione in generazione”.

L’ecologia possa continuare a essere espressione del nostro vivere la relazione con Dio nella società e nell’ambiente”, commenta il sacerdote, riprendendo i temi dell’enciclica “Laudato Sii” di Papa Francesco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *