Nuovi paradigmi organizzativi, l’evoluzione strategica della supply chain

Campus Edilizia Brescia promuove un incontro per ripensare in modo nuovo la gestione della catena di fornitura a fronte delle opportunità introdotte dalla digitalizzazione

 

L’impegno formativo che coinvolge le realtà aderenti al progetto Campus continuerà nel 2020

 

Le iniziative 2019 di Campus Edilizia Brescia terminano prima della pausa natalizia con il seminario Nuovi paradigmi organizzativi, l’evoluzione strategica della supply chain, in programma sabato 14 dicembre, dalle 9 alle 13, nell’auditorium dell’Ente Sistema Edilizia Brescia. Le realtà aderenti a Campus continueranno a proporre anche il prossimo anno iniziative formative a favore dell’ammodernamento e della valorizzazione delle potenzialità del comparto del costruito.

L’obiettivo dell’incontro di sabato è far conoscere a imprenditori, professionisti e operatori del settore gli strumenti che la digitalizzazione mette a disposizione al fine di gestire una catena di fornitura con una nuova ottica, finalizzata a creare un valore comune tra tutte le aziende della filiera. Condivisione, pianificazione e qualità delle forniture le parole chiave dell’ultimo appuntamento, volto a esporre, con il supporto di esempi concreti, le strategie per il miglioramento del processo di costruzione e della redditività edilizia.

A dare il via al seminario l’intervento di Giovanni Canu sulla Filiera edile e i nuovi paradigmi organizzativi. Durante l’incontro l’esperto di Bw progetti discuterà anche La pianificazione e condivisione delle informazioni per creare valore. A prendere la parola saranno anche Adriano Stefani e Claudio Tonelli di Costruzioni Edili Tonelli Spa che illustreranno un caso aziendale sulla base del tema L’evoluzione della supply chain nel settore delle costruzioni. Terminerà la prima parte dell’incontro Antonio d’Azzeo della Camera di Commercio di Brescia parlando del Fascicolo digitale per la competitività delle imprese, la digitalizzazione dei procedimenti e interoperabilità tra gli enti. Seguiranno, infine, gli interventi di Armando Casella e Francesco Lanza di D.VisionArchitecture sul Ruolo del cantiere nella creazione di una filiera digitalizzata.

La partecipazione al seminario è valida per il rilascio dei crediti formativi di ingegneri, architetti e geometri, di coordinatori per la sicurezza, di Rspp (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione) e Aspp (Addetto del servizio di prevenzione e protezione). Per partecipare è necessario iscriversi online su www.eseb.it (per gli ingegneri www.ordineingegneri.bs.it). Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell’Ente Sistema Edilizia Brescia allo 0302007193.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.