Buon Natale Brescia, gli appuntamenti del 16 dicembre

Prosegue Buon Natale Brescia, il programma realizzato e promosso dal Comune di Brescia per aspettare e vivere il magico periodo del Natale con tante proposte adatte a tutti. Un calendario ricco di eventi e appuntamenti, realizzati con la preziosa partecipazione di molte realtà cittadine e con il sostegno di A2A, Fondazione Asm e BresciaMobilità.

Lunedì 16 dicembre si potranno trovare tante idee regalo originali, eque e sostenibili dall’Italia e dal mondo al mercatino di Natale di Brescia Équa in piazza Tebaldo Brusato, aperto dalle 10 alle 20. Per i più piccoli, in piazza Mercato dal 23 novembre al 6 gennaio, ci sarà la Giostra di Natale d’epoca. Inoltre, compilation musicali ispirate al Natale accompagneranno i viaggiatori nelle stazioni metro.

Originali installazioni di light art si potranno ammirare al quartiere del Carmine, fino al 6 gennaio, con Lumina, un nuovo progetto per accendere il quartiere più creativo della città.  Non le classiche illuminazioni natalizie ma una vera e propria occasione di dialogo tra il sistema dell’arte contemporanea e il grande pubblico. Il viaggio luminoso inizia in via Porta Pile, prosegue in via delle Battaglie e termina con una installazione interattiva.

Danza e performance ritornano a C.AR.M.E, in via delle Battaglie 61, con “B x h area performing arts. III edizione”.  Dalle 17 si terrà il laboratorio“Costellazione B-X-H-3”, dove i bambini dai 4 ai 6 anni potranno divertirsi con le arti plastiche e la lampada di wood, grazie al supporto del gruppo Miranda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *