Il 22 dicembre Brescia in Blues partecipa a Musica per la città

Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre associazione Festa della Musica, in collaborazione con Musical-mente, si unisce alle numerose realtà che concorrono alla costruzione del palinsesto offerto dal Comune di Brescia per regalare ai bresciani un Natale con i fiocchi: Brescia sarà infatti il palcoscenico di diversi momenti musicali, per tutti i gusti.

L’Associazione Brescia in Blues partecipa all’iniziativa con due band, che si esibiscono in piazza Paolo VI:

BLUE TEMPLE GEYSER, ORE 16.15

I Blue Temple Geyser nascono nel marzo 2019 grazie alla jam del lunedì organizzata dal Music Temple di Brescia. Dal nome del locale parte del nome del gruppo, a cui si uniscono lo spirito primordiale del blues e cavi elettrici ad alto voltaggio: nasce un mix di blues n’roll che scuote l’aria, proprio come un geyser. Agli strumenti a corde si alternano il liutaio Andrea Fire Cotelli, Colbert & DeAngelis, mentre le pulsanti ritmiche di batteria sono affidate al demone glam Fred Mariotto.

SERGIO MINELLI BAND, ORE 17.00

Sergio Minelli è un cantautore dialettale, il suo repertorio passa dal blues alle ballate; è conosciuto nell’ambiente musicale bresciano grazie alla partecipazione del progetto “Goi de cöntala?”. Sergio canta e suona la chitarra, insieme a Sergio Benzo Benzoni (chitarra), Maurizio Fog Fogazzi (batteria) ed Emanuele Meme Melgazzi (contrabbasso).

L’Associazione culturale Brescia in Blues vede nella musica un momento fondamentale di condivisione e di scambio, aperto a chiunque voglia partecipare in maniera autentica, e si pone lo scopo di ricercare, scoprire e proporre sul territorio bresciano ogni forma di manifestazione artistica da cui possa trasparire l’enorme e autentica portata del blues, una delle correnti musicali più significative e rivoluzionarie di tutti i tempi, che ha influenzato molteplici generi musicali e che ha contribuito alla costruzione e alla diffusione di un pensiero libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.